Race For The Cure, inaugurato al Circo Massimo a Roma il Villaggio della Salute

Aldo Zaino - 17 Maggio 2019

Con l’evento del 16 maggio 2019 ha preso ufficialmente il via la quattro giorni, di salute e sport che colorerà di rosa il cuore di Roma sino a domenica 19 maggio, quando si correrà la Race For The Cure di 5 km, con partenza da Piazza Bocca della Verità.

Anche quest’anno, protagoniste della manifestazione, che si concluderà il 19 maggio con la corsa – passeggiata attraverso le vie della Capitale, saranno le “Donne in Rosa”, donne che stanno affrontando o hanno sconfitto il tumore del seno.

Queste donne coraggiose con la loro speciale maglietta rosa, intendono sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, inviando un forte messaggio di incoraggiamento. Si prevede l’iscrizione 70 mila donne.

La Race For The Cure la manifestazione più importante in Italia e nel mondo a sostegno della prevenzione e della Ricerca per la lotta ai tumori del seno organizzata da Susan G. Komen Italia.

Al taglio del nastro avvenuto alle ore 11 erano presenti: La figlia e Supplente Consorte del Presidente della Repubblica Laura Matarella, La Sindaca di Roma Virginia Raggi, l’Assessore al Turismo e alle pari opportunità della Regione Lazio Lorenza Bonaccorsi, Il Presidente di Komen Italia Riccardo Masetti, la Vice Presedente do Komen Italia Daniela Terribile, la Fondatrice di Komen USA Nancy Brinker, la CEO di Komen USA Paula Schneider, la Direttrice Genarale della Fondazione Johnson & Johnson Barbara Saba, il Presidente del Napoli e titolare di Filmauro Aurelio De Laurentis, Le Madrine Rosanna Banfi e Maria Grazia Cucinotta.

La perfetta organizzazione ha fatto si che dalle prime ore dell’alba di giovedì 16 maggio i tanti volontari- collaboratori per la buona riuscita dell’evento hanno preso il posto nello stand assegnatogli: Iscrizioni, consegna pacchi, informazioni ecc ecc.

Bellissimo l’arrivo delle centinaia di ragazzi/e che hanno preso parte alle manifestazioni sportive, iniziativa sempre  della Komen Italia , e gestita tecnicamente oltre alla gara di domenica dal G.S. Bancari Romani, nonostante ancora convalescente Luciano Duchi non è voluto mancare ad offrire il suo valido sostegno.

Le donne presenti domenica mattina al Circo Massimo durante le premiazioni avranno un loro momento magico con il lancio dei palloncini ai quali sarà affidato (simbolicamente) un loro massaggio speciale


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti