Yassin Bouih e Sofia Yaremichuk trionfano nella Vola Ciampino  

La XXI edizione della corsa si è svolta  domenica 31 marzo 2019. Al via 2000 atleti per la  competitiva e 1.500 alla gara riservata ai ragazzi delle scuole
Aldo Zaino - 2 Aprile 2019

Domenica 31 marzo  2019 si è svolta la XXI edizione della “Vola Ciampino” Trofeo Amedeo Fabrizi”, gara, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Runners Ciampino con il patrocinio del Comune di Ciampino e il Comitato Regionale FIDAL Lazio. La competitiva di 10 km era valida anche come prova di Campionato Nazionale ASI di corsa su strada di 10 km.

Contestualmente alla competitiva, ma con partenza anticipata alle ore 9.30 si è svolta  la corsa stracittadina non competitiva a passo libero di km 2,5 aperti a tutti.

L’iniziativa, ben organizzata secondo il progetto degli organizzatori oltre ad avere una valenza sportiva si propone di valorizzare e promuovere l’immagine della città divenuta notoriamente luogo di transito quotidiano di migliaia di passeggeri i quali potranno cogliere l’occasione per fermarsi e godere di una giornata di sport.

La Vola Ciampino contribuisce al progetto di portare lo sguardo dei turisti oltre Roma e si impegna in ogni edizione a far divenire la città “la porta di accesso” verso le bellezze dei Castelli Romani.

La Vola Ciampino gara affascinate nel percorso con vista ai Castelli Romani ha acquistato maggio prestigio da quando è stata migliorata con il nuovo punto di partenza e arrivo, nel viale J.F. Kennedy. La modifica facilita un maggiore scorrimento degli atleti alla partenza e offre al pubblico, una più comoda concentrazione, e gustarsi al meglio la voltata finale della gara.

Le premiazioni sono state effettuate  sul posto a fine gara: “competitiva” di 10 Km i primi 5 uomini e le prime 5 donne giunti al traguardo con coppe e altro. Con premi in natura, i primi 10 classificati per ogni categoria fino alla categoria SM75 e SF75 e i primi 5 SM 80. Le prime 25 Squadre con maggior numero di atleti arrivati con un minimo di 15 classificati.

Cronometraggio e classifiche: La rilevazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è stata  effettuata da T.D.S. Timing Data Service S.r.L

Grazie alla bellissima giornata l’evento ha offerto agli atleti i benefici di correre ed ottenere il proprio record personale e al pubblico di gustarsi lungo l’ultimo chilometro il passaggio dei 1521 concorrenti che sono riusciti a terminare la gara.

Ordine di arrivo Uomini: al primo posto si è piazzato Yassin Bouih del G.A. Fiamme Gialle (00:29:20) seguito da Roma Prodius LBM Sport Team (00:29:47). Il terzo posto è andato a Said Douirmi ATL Biotekna Marcon ( 00:3039).

Donne: con largo margine sulle altre concorrenti trionfa Sofia Yaremchuk A.S.D. ACSI Italia (00:34:54) seguita dalla compagna di squadra Sveva Fascetti (00:35:05) sul terzo gradino Camille Eugenie Chenaux (00:35:38)

 Le società con più atleti all’arrivo: A.S. Amatori Villa Pamphili 135 atleti, LBM Sport 119, Podistica Solidarietà 84.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti