15 borse volontariato per i giovani di Roma e provincia
Messe a disposizione dal Cesv in memoria dell'azione di Aldo Piersanti nel territorio e tra i giovaniGrazie al bando Da giovani a cittadini borse di volontariato “Aldo Piersanti”‚ promosso dal CESV (Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio) e dalla Bottega Il Fiore…per un commercio equo e solidale di Ladispoli sono state messe a disposizione 15 borse di volontariato per i giovani di Roma e provincia nel ricordo dell’azione di Aldo Piersanti nel territorio e tra i giovani.
Le 15 borse di volontariato sono destinate ai ragazzi giovani tra i 18 e i 25 anni non compiuti‚ che si facciano promotori‚ nel proprio territorio‚ di un’azione volontaria e solidale sui temi del consumo critico‚ inclusione sociale‚ tutela dell’ambiente.
I giovani dovranno dimostrare di avere la capacità di portare avanti l’azione descritta da soli o in gruppo e anche in collegamento con associazioni ed istituzioni del territorio; la durata prevista per i progetti è di 4/6 mesi.
Per i giovani che hanno presentato i 15 progetti selezionati‚ è stato pensato un percorso organizzativo comune, inoltre un tutor li affiancherà, effettuando il monitoraggio del progetto. La borsa fornisce un sostegno in denaro di 600 euro totali. Per partecipare al bando i giovani dovranno riempire la scheda di partecipazione e rinviarla completa di ogni informazione richiesta entro il 28 giugno 2014. Per informazioni: claudiotosi@cesv.org; serviziocivile@cesv.org, tel. 06. 491340 e Bottega Il Fiore tel. 06.9913657.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙