80° anniversario della Liberazione, mille papaveri rossi a piazza Vittorio

L'opera realizzata dalle donne di "Tessiture di pace"

Pubblichiamo il comunicato del  Polo civico esquilino in merito all’iniziativa prevista a piazza Vittorio Emanuele II il 25 aprile, nell’ambito delle manifestazioni previste per l’ottantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

I papaveri sono contagiosi, come la Resistenza

Ricordare il sacrificio collettivo delle vittime della Resistenza è l’obiettivo dell’installazione di mille papaveri rossi realizzati all’uncinetto che sarà inaugurata nei giardini di Piazza Vittorio il prossimo 25 aprile.

L’opera, realizzata dalle donne di @Tessiture di pace, con la collaborazione di tessitrici da tutta Italia, nell’ambito del Festival delle liberazioni di POLEIS – Polo civico Esquilino – per l’80esimo Anniversario della Liberazione, vuole essere un’occasione per riflettere e testimoniare i valori che hanno animato la Resistenza.

Vi aspettiamo a Piazza Vittorio il 25 aprile!


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento