Municipi: | Quartiere:

A “Torraccia in festa” centinaia di giovani sul palco

Sono stati più di 60 i talenti musicali che si sono esibiti per tre giorni sul palco di “Torraccia in festa – Rassegna della musica giovanile della periferia”. L’evento finanziato dal bando Sillumina della Siae è stato uno dei progetti finanziati nella categoria “Musica – Periferie urbane”.

Tre giorni il 14-15-16 settembre nell’area parcheggio in via Siro Solazzi in cui il quartiere di Torraccia, periferia est della Capitale, è stato palco non solo per la musica, ma anche per iniziative teatrali, sportive con uno sguardo all’interculturalità, dedicate principalmente ad adolescenti a bambini.

“Costruire un’offerta artistica e formativa per centinaia di ragazzi dello stesso luogo è stato un risultato straordinario di questa edizione della festa, il modo migliore per riuscire a far assorbire loro lo spirito del progetto e dare un volto diverso ad un quartiere periferico, dove spesso si rischia la percezione di avere meno possibilità” spiegano gli organizzatori chiudendo la festa.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento