Acilia Sud, De Santis e Di Matteo (PD): “Il cantiere della nuova stazione rischia lo stop”
“Sulla travagliata stazione Acilia Sud non si fa in tempo a metabolizzare una cattiva notizia che subito arriva un’altra tegola. A maggio abbiamo appreso che il Campidoglio non ha stanziato i fondi per realizzare un’opera fondamentale come il sovrappasso ciclopedonale di collegamento con Dragona, rimandando tutto al prossimo anno. Ora veniamo a sapere che le ditte appaltatrici minacciano di fermare il cantiere dello scalo ferroviario, ormai in via di completamento, poiché ci sarebbero ritardi nei pagamenti. Invece di sperticarsi in annunci roboanti, suggeriamo al presidente della commissione capitolina Mobilità Enrico Stefàno di interessarsi allo stato di avanzamento dei lavori convocando, ad esempio, la commissione che era prevista per il mese di luglio e della quale non si hanno più notizie”.
Lo dichiarano in una nota Flavio De Santis (Segretario Partito Democratico X Municipio) e Leonardo Di Matteo (Forum Trasporti e Mobilità PD Roma)
“Roma Capitale – prosegue la nota – ha praticamente già perso un anno per completare le procedure relative alle opere infrastrutturali, quantomeno vigili affinché la stazione venga consegnata nei tempi previsti! Purtroppo, l’amministrazione comunale tende spesso ad ignorare gli appelli provenienti dalle altre forze politiche e dai comitati di quartiere. Mentre i referenti locali che siedono in aula consiliare ormai si occupano esclusivamente della campagna elettorale.”
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.