Categorie: Cronaca
Municipi:

Aggredito il consigliere del V Municipio Andrea Mosti

Solidarietà dal Sindaco e dal V Municipio. Ma il presidente Caradonna ci tiene a precisare: "nel territorio non ci sono organizzazioni criminali o bande di immigrati"

Nella notte del 22 luglio, Andrea Mosti, consigliere del Pdl in V municipio, è stato aggredito da un gruppo di giovani mentre usciva dal un circolo del Pdl di Colli Aniene.

Prima gli hanno gridato: "Fai la spia alla polizia" e poi gli hanno lanciato alcuni oggetti, tra cui una cassetta della frutta che lo ha colpito in pieno volto provocandogli una ferita. Il consigliere, ferito alla fronte e ad uno zigomo, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini. 

Il sindaco Alemanno ha espresso solidarietà al consigliere vittima della "grave aggressione". Per il primo cittadino "qualsiasi atto di violenza è sempre da condannare". E ha ribadito: "La sicurezza è un valore e un bene comune e va difeso strenuamente. Da tutti".

Della stessa opinione il presidente del V Municipio Ivano Caradonna (Pd)  e lo stesso Consiglio Municipale che il 23 luglio ha approvato un O.d.G. esprimendo solidarietà al Consigliere Mosti e la più ferma condanna di ogni forma di violenza. 

Ma il presidente del V Municipio ha voluto anche smentire la dichiarazione del consigliere comunale del Pdl, Ugo Cassone che aveva definito il V Municipio "un territorio senza controllo e alla mercè della criminalità".

"Non ci risulta che nel territorio siano presenti organizzazioni criminali e bande di immigrati". Ha dichiarato Caradonna. "Gli organi preposti al contrario ci indicano dati che vanno in senso inverso. Questa Presidenza ha sempre avuto premura della sicurezza nel territorio e già in mattinata, in sede di riunione con il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, ho chiesto alle forze dell’ordine di mantenere una vigilanza sempre alta e costante”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento