Categorie: Meteo Utili In evidenza
Municipi: , ,

Allerta gialla nel Lazio, precipitazioni dal pomeriggio di oggi e per le prossime ore

Sono previste sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale

La Direzione Emergenza, Protezione Civile e Nue 112 della Regione Lazio ha diramato un’allerta gialla a partire dal pomeriggio di oggi, 18 settembre, per le prossime 12-18 ore.

Nubi cariche di pioggia stanno per abbattersi sulla regione, con precipitazioni sparse e temporali improvvisi. Fortunatamente, i quantitativi di pioggia previsti sono deboli, ma è consigliata comunque prudenza.

Cosa aspettarsi su Roma? Gli esperti meteo prevedono un aumento delle nubi, con rovesci temporaleschi nelle ore pomeridiane. Il cielo si aprirà con qualche schiarita verso la serata, ma non senza lasciare traccia: sono attesi circa 2 mm di pioggia.

Oggi, le temperature si sono mantenute tra una minima di 15°C e una massima di 23°C, mentre il “zero termico” è stato rilevato a 3110 metri.

I venti soffieranno moderatamente da nordest al mattino, indebolendosi nel pomeriggio e cambiando direzione da sud-sudest.

Per quanto riguarda i prossimi giorni, le previsioni indicano un mercoledì e giovedì con nubi irregolari e piogge a tratti sparse, talvolta accompagnate da temporali.

Le temperature si manterranno miti, oscillando tra i 20 e i 23°C, con qualche foschia al mattino. Tuttavia, l’instabilità non è finita: tra il 24 e il 25 settembre, una perturbazione più strutturata è attesa sulla Capitale, portando un peggioramento significativo.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento