Municipi: , , | Quartiere:

Arriva a Roma il terzo treno Hitachi per la Metro B

Ad annunciarlo l’assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, che sottolinea come si tratti di un passo concreto verso una metropolitana più moderna e affidabile

Roma si sveglia con una buona notizia per chi ogni giorno usa la Metro B: nella notte tra domenica e lunedì, alla stazione Ostiense, è arrivato il terzo treno Hitachi, destinato a rinnovare e potenziare la flotta della linea.

Lo annuncia l’assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, che sottolinea come si tratti di un passo concreto verso una metropolitana più moderna e affidabile.

Il convoglio ha percorso centinaia di chilometri partendo da Reggio Calabria, dove si trovano le officine della multinazionale giapponese produttrice dei treni, e, attraverso un trasporto speciale, è giunto a Roma.

Dopo aver attraversato il binario di via Pellegrino Matteucci, il treno è stato portato al deposito Atac di Magliana, dove verranno effettuati i collaudi finali prima della messa in servizio.

Si tratta del terzo convoglio di una fornitura totale di 36 treni, pensata per migliorare l’efficienza della linea, aumentare la frequenza delle corse e offrire più comfort ai passeggeri.

Non è solo una questione tecnica: per migliaia di pendolari significa meno attese, treni più capienti e un salto verso standard più vicini alle grandi capitali europee.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento