Assente un Poliambulatorio ASL nel quartiere Marconi

Benvenuti e Ficosecco (PDL): “Sono molti i disagi che stanno provando i residenti del quartiere”
di Francesca Romana Antonini - 11 Ottobre 2009

“Il 9 ottobre 2009 mattina abbiamo effettuato un sopralluogo nella sede ASL di va E. Fermi 161, verificando come l’attuale struttura ancora non preveda i servizi ambulatoriali, ma solo il servizio di prenotazione delle visite e il dipartimento di salute mentale”.

E’ quanto dichiarano in una nota Piergiorgio Benvenuti, Presidente del Circolo PDL Marconi e dirigente romano e Fabio Ficosecco consigliere Pdl XV Municipio.

“Lo stabile di via E. Fermi – continuano Benvenuti e Ficosecco – era stato chiuso nello scorso anno a causa delle piogge che avevano allagato i locali, strutture che nei mesi scorsi sono state ristrutturate e riaperte, ma con attivo solo il servizio di prenotazione delle visite senza il servizio di cassa ed è stato aperto il dipartimento di salute mentale, ma ancora non sono presenti i poliambulatorio per le visite agli utenti”.
“Sono molti i disagi che stanno provando i residenti del quartiere Marconi – lamentano Benvenuti e Ficosecco – in quanto gli utenti sono costretti a rivolgersi a strutture private oppure ad usufruire delle sedi ASL più vicine come quello della Magliana”.

“Nello scorso aprile – sottolinea Ficosecco – la Direzione ASL Roma D aveva inviato una nota al Municipio sottolineando come a causa delle scarsità di risorse scaturite dal piano di rientro della Regione Lazio la stessa azienda ospedaliera non era più in grado di sopperire ai costi per l’affitto dell’ immobile ma al momento nessuna istituzione, Municipio e Regione, ha provveduto a trovare nuovi locali nel quartiere, a tal riguardo presenterò una interrogazione urgente in XV Municipio”.
“Adesso basta – conclude Benvenuti – troppi cittadini ci stanno segnalando i loro disagi, in un quartiere che vede il segmento dei meno giovani estremamente numeroso e quindi con maggiori difficoltà di mobilità, per questo da oggi pomeriggio abbiamo organizzato una raccolta firme con il circolo PDL Marconi di via G.Aldini 29 e in collaborazione con il comitato di quartiere Progetto Marconi, in v.le Marconi ang.lo via Grimaldi dalle ore 17.30 sino alle 20 per chiedere la riapertura della ASL nel quartiere Marconi, non escludendo forme di protesta sotto la Regione Lazio”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti