Municipi: , | Quartiere:

Atac, arrivano i “Bit Speciale Natale”

Dal 6 dicembre in vendita in edizione limitata i biglietti realizzati dall'associazione 999Contemporany. Alla stazione metro di Rebibbia arriva l'arte di Zerocalcare

Con il Natale alle porte, Atac ha deciso di lanciare sul mercato un’edizione limitata di “Bit Speciale Natale”. I biglietti per il trasporto pubblico saranno in vendita dal 6 dicembre 2014 nelle dodici biglietterie autorizzate e verranno realizzati dall’associazione 999Contemporany.

La trasformazione del ticket in una piccola opera d’arte sarà a cura di alcuni street artist: i britannici Guy Denning e David Walker, il colombiano Stinkfish e l’italiano Cane Morto. L’iniziativa segue così il successo degli interventi di street art nella stazione metropolitana Spagna.

bitA consolidare l’intesa tra Atac e l’arte urbana anche la performance di alcuni giorni fa dell’artista Zerocalcare nella fermata metropolitana di Rebibbia. Un ulteriore intervento, per combattere con l’energia del colore e la forza dell’arte, il degrado delle periferie.

Murales Rebibbia di ZeroCalcare
Murales Rebibbia di ZeroCalcare

Il presidente del IV Municipio, Emiliano Sciascia, riguardo l’argomento ha dichiarato: “Ci tengo a ringraziare Michele Rech, in arte ZeroCalcare, per la grande opera che ha regalato al nostro territorio, con la collaborazione di Atac e di ‘Più libri più liberi’. Questo bravissimo fumettista ha donato uno scorcio del suo mondo alla metropolitana di Rebibbia, permettendo a tutti coloro che utilizzano tale fermata di entrare in quel luogo immaginario ma anche aderente alla realtà.”

E’ sicuramente un’iniziativa apprezzabile ed all’avanguardia, quella della street art, per combattere il degrado nelle periferie e Roma sembra essersi adeguata abbastanza bene adottando questa soluzione. Piacevole il fatto che venga caldeggiata anche da Atac, in ultimo proprio con i “Bit Speciale Natale”. E’ il caso di dirlo, occhi ben aperti, l’arte potrebbe finire nelle vostre mani e nelle tasche delle vostre giacche.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento