“Briciole di filosofia” con l’associazione “Polvere di stelle”

Nella Festa annuale del Tesseramento dell'Associazione, Giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 19 al ristorante L'Angolo Romano

Giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 19 Festa annuale del Tesseramento dell’Associazione “Polvere di stelle” aperta a soci e simpatizzanti.

Prima del nutrimento corporale ci sarà spazio per una conversazione filosofica “Briciole di filosofia”, presentata da Henos Palmisano e con un relatore di eccezione Francesco Sirleto.

“Essere o non essere: questo è il dilemma”.

Una conversazione sul problema fondamentale della filosofia e sul suo significato per la storia della civiltà occidentale.
Niente di meglio che una bella, e niente affatto accademica, conversazione intorno ad uno dei concetti filosofici più esaminati, sviscerati e controversi di tutta la storia della filosofia occidentale, per stuzzicare l’appetito e per poter meglio gustare le prelibatezze offerte dallo Chef, in uno dei ristoranti più rinomati e apprezzati di Centocelle.
Nello stesso tempo si festeggerà il rinnovo (o ex novo) della tessera all’associazione Polvere di Stelle e all’Unione italiana libero teatro.
Non a caso è stata scelta, per introdurre il discorso intorno all’essere, l’enigmatica frase di un certo drammaturgo inglese del XVI secolo, tale William Shakespeare, tratta da una sua operetta che ha per titolo “Amleto”, dedicata ad un chiacchierato principe danese di età medievale.
In tal modo sarà ribadito, per l’ennesima volta, l’inscindibile e profondissimo legame tra Filosofia e Teatro, e di ambedue queste regioni dello “spirito” umano con la Gastronomia.
Lo Chef ha assicurato che, nonostante il titolo assegnato alla serata, cioè “BRICIOLE DI FILOSOFIA”, al termine della cena non rimarranno neanche le briciole.
L’appuntamento è: giovedì 25 gennaio, alle ore 19,30, presso il ristorante L’angolo romano, in via delle Giunchiglie n. 55, a Centocelle.
Altre info nella locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati