Categorie: Politica
Municipi:

Bufera a Roma, si dimette il minisindaco del X Municipio Andrea Tassone

Oggi Tassone, in una conferenza stampa al Nazareno, spiegherà le ragioni del suo gesto

Andrea Tassone, eletto alle passate amministrative, si è dimesso da presidente del X Municipio. Oggi 18 marzo rimetterà il suo mandato e per legge avrà 20 giorni per ripensarci.

Andrea Tassone
Andrea Tassone

Queste dimissioni giungono da numerosi incontri tutti interni al Pd, nati dall’esigenza di dare un segno forte di rottura e distanza rispetto alle logiche di malaffare e corruzione che hanno caratterizzato, fin’ora, il Municipio di Ostia.

Inizialmente si pensava di far dimettere i 4 assessori Pd ma il gesto doveva essere più eclatante e la vittima sacrificale perfetta è sembrata essere a tutti il minisindaco Tassone, il volto del X Municipio.

Sarà Tassone stesso a spiegare le ragioni di un tale gestonella conferenza stampa indetta oggi 18 marzo, alle ore 12, da Matteo Orfini al Nazareno, alla presenza del senatore Stefano Esposito, commissario dem Ostia.

Che la situazione fosse esplosiva a Roma, ed in particolare nel litorale laziale, era già chiaro con l’inchiesta di Mafia Capitale, ma quanto accaduto oggi è la dimostrazione che la miccia innescata per la lotta alla legalità è oramai inarrestabile.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento