Categorie: Cronaca
Municipi:

Bullismo a Fidene

Denunciati per le violenze nei confronti di un loro compagno, all’istituto professionale “Ciofs FP Lazio”

Ennesimo episodio di bullismo nelle scuole romane. Questa volta ad essere coinvolto è l’istituto professionale “Ciofs FP Lazio” di Fidene, diretto da religiosi e finanziato dalla Regione.
Otto ragazzi, di cui solo uno maggiorenne, sono stati denunciati per le violenze nei confronti di un loro coetaneo, compagno di classe.

I soprusi sul ragazzo diciassettenne, che aveva solo la “colpa” di essere più introverso rispetto agli altri, andavano avanti da ben tre anni. A far scattare la denuncia, la madre a cui il ragazzo avrebbe raccontato tutto, stanco di essere da anni l’oggetto delle violenze dei suoi compagni.
Pugni, ceffoni, colpi di zaino e addirittura estorsioni. Tutto questo era anche filmato in un video sul telefonino di uno dei denunciati.
Dopo che la direzione della scuola ha minimizzato i fatti, la madre del giovane si è rivolta alla polizia.

La scuola si è immediatamente difesa comunicando di non essere mai venuta a conoscenza degli episodi ma gli agenti del commissariato Fidene-Serpentera che dal 27 febbraio si occupano del caso sono scettici.
Si farà presto chiarezza su quanto accaduto.

Intanto il presidente del IV Municipio Alessandro Cardente avanza diverse proposte riguardanti campagne di sensibilizzazione sul bullismo, un fenomeno che sta ormai diventando una vera piaga sociale.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento