L’A.S.D. Atletica Collatina sotto l’egida dell’A.I.C.S. e la collaborazione tecnica del G.S. Cat Sport Roma e il patrocinio del Comune di Roma Municipio Roma 6 organizza per mercoledì 22 giugno…
Caffarella Parkrun sesta edizione
Sabato 27 ottobre. Il prossimo appuntamento è per sabato 3 novembre 2018, con partenza ore 9:00, ingresso Largo Pietro Tacchi VenturiSabato 27 ottobre 2018 grazie anche alla bellissima giornata mi sono recato al Parco della Caffarella non come semplice inviato di abitarearoma.it, come nelle precedenti edizioni ma per correre i 5 km della CaffarellaParkrun come dire per “tastare il terreno” dopo l’infortunio.
Tante le soddisfazioni: l’aver corso senza forzare e arrivare al termine dei 5 km anche se con qualche minuto in più rispetto alla mia solita media (32’) e poi correre su un bellissimo tracciato due giri in un sentiero di terra battuta immersi nel verde di uno dei più meravigliosi Parchi della Capitale.
E poi correre a fianco a fianco con concorrenti di tutte le nazionalità è da sempre una forte emozione, a conferma la validità del principio che lo sport unisce tutti, nazionalità, religioni, idee politiche, senza omettere l’altro principio che lo sport, fa bene, e allunga la vita.
Oggi con la partecipazione di Laura Duchi (Presidente del G.S. Bancari Romani) l’evento ha avuto una maggiore risonanza. Laura con Giovanni Giovannini (dell’ASD Prima Valle) Marcello Romano (Direttore dell’Evento) e Franco Minucucci sono i coordinatori della Caffarella Parkrun che si avvalgono della collaborazione di diversi volontari, i quali permettono a tutti di correre in assoluta sicurezza.
Altro fattore importane di questa VI edizione è stata la presenza di un secondo fotografo professionista. Dopo Gianfranco Bartolini conosciuto nel mondo del podismo, è stato sempre presente alle manifestazioni del Parkrun già dalla prima edizione, oggi è stato affiancato lungo il percorso da Giancarlo Valentini, entrambi con il principio di dedicare un ricordo ai concorrenti.
All’arrivo a tutti i partecipanti è stata offerta una fetta di dolce. Anche questo fa parte della sensibilità e dell’attenzione degli organizzatori.
Il prossimo evento il 3 novembre partenza ore 9:00