Categorie: Cronaca
Municipi: , | Quartiere:

Cercano il tonno rosso e trovano un esemplare di squalo Mako

E' accaduto ad un gruppo di pescatori a Ostia impegnati nell'allenamento per la gara "The Big Red"

Pensavano di aver catturato un tonno, ma si sono trovati davanti uno squalo. E’ accaduto, mercoledì 16 luglio, a Ostia quando un gruppo di pescatori impegnati nell’allenamento per la gara di pesca sportiva “The Big Red”- che si svolgerà al Porto di Roma sabato 19 e domenica 20 luglio – hanno visto abboccare al loro amo un esemplare raro di squalo Mako, lungo circa un metro.

squalo Mako
Squalo Mako

Un ritrovamento eccezionale nei nostri mari, visto che il Mako vive in acque tropicali e subtropicali e si nutre prevalentemente di tonni e pesci spada anche se non di rado attacca l’uomo non lasciandogli scampo. Nel caso dei pescatori di Ostia non c’è stato nessun pericolo, lo squalo molto agitato è riuscito a liberarsi dall’amo – anche grazie all’aiuto dell’equipaggio a bordo – senza alcun problema sia per la salute dell’animale che per quella dei malcapitati.

Il tempo di scattare qualche foto e fare un video che il Mako aveva già ripreso il suo percorso. Così i pescatori potranno dedicarsi in tranquillità alla loro caccia al tonno rosso, la gara si svolgerà con tecnica ‘no kill’ ovvero l’animale verrà catturato e subito rilasciato dopo essere stato fotografato e pesato.

Vincerà chi sarà riuscito a far abboccare il tonno più grosso, sperando che questa volta non si sia di nuovo nascosto dietro uno squalo.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento