Coni & Regione, compagni di sport: Prosegue nel week end lo sport al Cine Village Talenti

E il 21 luglio la Notte bianca approda a Ladispoli
Aldo Zaino - 19 Luglio 2019

Prosegue l’appuntamento con il week end sportivo al Cine Village del parco Talenti. Da venerdì 19 a domenica 21 luglio nel corner del CONI Lazio, a partire dalle 20 e fino al termine delle proiezioni, si potrà praticare gratuitamente, e sotto la supervisione di tecnici esperti: Scherma, Pallavolo, Tennis tavolo, Scacchi, Canottaggio (sim.), Football americano, Lacrosse, Tiro a segno.

Sport al chiaro di luna domenica 21 luglio nelle piazze e nelle vie di Ladispoli.

La carovana dello sport targata CONI Lazio approda nella città del litorale per la terza Notte Bianca dello sport dopo quelle di Capranica e Trevignano, con migliaia di partecipanti. Piazza Rossellini, Piazza Marescotti e Viale Italia saranno invase pacificamente da tante associazioni sportive e da atleti di moltissime discipline che, dalle 18 alle 24, metteranno in movimento giovani e meno giovani.

Orientare e incrementare la partecipazione consapevole alla vita sportiva è uno degli obiettivi del progetto che vede il Comitato Lazio del CONI e la Regione Lazio insieme per la terza stagione di CONI & Regione, compagni di sport.

 Attraverso questo progetto si vogliono incentivare stili di vita adeguati al benessere personale psico-fisico. Una grande opportunità per fare sport e rafforzarne la diffusione, ma anche trascorrere momenti sereni e in compagnia.

Nel corso della stessa serata saranno premiati i vincitori del concorso “Atleta dell’anno 2019“, promosso dall’amministrazione ladispolana. Moltissime le attività proposte: basket, atletica leggera, scherma (anche in carrozzina), calcio ricreativo; taekwondo, ginnastica ritmica; pattinaggio a rotelle, volley, tiro a segno, canottaggio, tennis, badminton, corsa cronometrata, calci di rigore (gonfiabile) e scacchi.

Previste esibizioni di wushu kung fu, tai chi chuan e shaolin. Saranno presenti il sindaco Alessandro Grando, l’assessore allo sport Marco Milani e il presidente del CONI Lazio Riccardo Viola.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti