Container Young Dream 2021

Al via la terza edizione con iniziative culturali e formative gratuite rivolte ai giovani
Francesca Di Iorio - 13 Gennaio 2021

Al via la terza edizione della comunità giovanile Container Young Dream, un laboratorio di cultura e formazione rivolto ai giovani dai 14 ai 35 anni, gli eventi saranno molteplici e si potranno seguire tutti in streamig, alcuni saranno in presenza.

Molti i laboratori, corsi e incontri, attività artistiche, nuovi approcci didattico-educativi finalizzati alla valorizzazione del tessuto sociale e di comunità consapevole, allo scopo di arginare l’insorgenza di fenomeni di degrado sociale nei giovani.

Il progetto è promosso da CIAO LAB ed è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale) e dalla Regione Lazio.

Farmacia Federico consegna medicine

L’iniziativa è volta a dare ascolto e lasciare libera espressione ai giovani sulla base di creatività, integrazione e cultura del merito e di coinvolgerli sia come fruitori di servizi che come soggetti protagonisti delle diverse iniziative. CIAO LAB Associazione di Promozione Sociale è la naturale evoluzione di ASI CIAO, che ne eredita i valori e le finalità adottando però una visione più ampia e perseguendo obiettivi più alti nella promozione della cultura e del territorio.

14 gennaio 2021, inizio dei corsi

Il 14 gennaio 2021 inizieranno i corsi, il primo sarà il Corso di Comunicazione Digital e Social condotto da Irina Cuda: un percorso formativo in nove appuntamenti (ogni giovedì dalle 19.00 alle 21.30) teorico e pratico per un corretto utilizzo degli strumenti social.

Si proseguirà, a partire da lunedì 18 gennaio 2021, con la prima di sei visite guidate in streaming alla scoperta della Roma Antica e Moderna (dalle 19:00 alle 20:30) condotte da Ilaria Pagani, guida turistica professionista. Le visite, che proseguiranno fino a marzo, seguiranno ognuna un tema: dai simboli della Roma antica fino ad arrivare alla nascita del Regno d’Italia, con il Vittoriano e Piazza Venezia.

La formazione sarà ancora protagonista a febbraio con il laboratorio online di Europrogettazione e a marzo con quello di Marketing Territoriale, condotti rispettivamente da Federico Palla e Laura Beretta.

Gli appuntamenti proseguiranno per tutto il 2021 spaziando dal cinema alla musica, dalla letteratura alla radio, dalla fotografia al teatro, dall’ecologia ai fumetti.

Tutte le attività previste  hanno l’obiettivo di rispondere in maniera capillare e diffusa ai nuovi bisogni emergenti dei giovani, incoraggiandone il protagonismo e fornendo loro strumenti per cogliere opportunità di relazione, cultura, formazione e lavoro.

Il programma completo è visibile sul sito www.ciaolab.it mentre gli aggiornamenti sono consultabili sulla pagina Facebook di Container

Per info e prenotazioni: www.ciaolab.it/containeryoungdream

– E-mail: info.container2021@gmail.com / Cell. +39 392 2512881


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti