Eliyas Embaye vince la 23° edizione della Corricolonna

Alla corsa podistica organizzata dalla Running Evolution hanno partecipato circa 1.500 atleti
di Aldo Zaino - 30 Settembre 2013

Domenica 29 settembre 2013 si è svolta a Colonna la ventitreesima edizione della “Corricolonna”. Alla corsa podistica organizzata dalla Running Evolution a.s.d. hanno partecipato circa 1.500 atleti provenienti da tutto il Lazio.

Il segnale di partenza come nelle precedenti edizioni è stato dato alle ore 10,00 in via Colle S. Andrea che presentava un colpo d’occhio quale può offrire solo una delle più importanti corse podistiche.

Partenza Corricolonna dello scorso anno (2012)

Partenza Corricolonna dello scorso anno (2012)

La gara con un percorso affascinante, un circuito da ripetersi due volte per un totale di km 10.00 ha interessato le strade del paese dei Castelli Romani e quelle periferiche circondate da terreni coltivati a vigneti, autentico prestigio della zona.

Sul podio sono saliti: Elyas Embaye dell’ L.B.M. Sport Team che ha chiuso la gara con il tempo di 31’36”. Sul secondo gradino è salito Said Douirmi (32’29”) della TLT Colosseo 2000. Sul terzo si è posizionato Daniele Troia della Running Club Futura con il tempo di 32’32”.

Fra le donne trionfa per il secondo anno consecutivo Janat Hanane, l’atleta della L.B.M. Sport Team che ha percorso i dieci chilometri previsti in 35’49”. Al secondo posto si è piazzata Annalisa Gabriele (37’34) della A.S.Amatori Villa Pamphili. Il terzo posto è andato a Paola Salvatori della U.S, Roma 83 con il tempo di 38’41”.

L’ordine di arrivo completo.

La gara a differenza delle pessime previsioni si è svolta in una mattinata nuvolosa ma senza pioggia, con un’atmosfera ideale per una corsa podistica.

Adotta Abitare A

Le premiazioni dei primi/e e di categoria sino svolte a fine gara con molta celerità come è consuetudini fare dallo speaker Ludovico Nerli Ballati.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti