Categorie: Cronaca
Municipi:

Cronaca Nera settimanale in “pillole”, dal 15 al 21 ottobre

Flash sugli arresti e sui crimini avvenuti a Roma nella settimana

1- Elicottero della polizia di stato caduto, nei pressi di via Solfatara, a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Santa Palomba, vicino Pomezia foto Mezzelani-Gmt

Domenica 21 ottobre

PORTA PORTESE – Continuano i controlli degli  agenti della polizia municipale nel mercato di Porta Portese: sette fermati e un commerciante arrestato, tutti per vendita di merce contraffatta.

Sabato 20 ottobre

AVENTINO – Il giornalista Lamberto Sposini è stato aggredito in nottata da due uomini a volto coperto che lo hanno picchiato e rapinato di un orologio mentre rientrava a casa in via della Fonte di Fauno.

TRIONFALE – Sventata dai carabinieri una rapina ai danni di un ecuadoregno in via Guido Alfani, tra via Trionfale e via della Camilluccia. Arrestati i quattro romeni (1 minorenne) del campo nomadi di via Pieve di Cadore che, coltello alla mano, stavano minacciando la vittima.

Venerdi 19 ottobre

FONTANA DI TREVI – Alle 16,30 un uomo getta vernice, nella fontana di Trevi macchiando il marmo. Su un volantino di rivendicazione firmato "Azionefuturista" lasciato in zona si legge "Voi solo un tappeto rosso, noi una città intera colore rosso vermiglio".

SANTA LUCIA, FONTE NUOVAGino Di Stefano (31 anni residente a Guidonia Montecelio) è deceduto in mattinata in seguito a un incidente stradale avvenuto a Fonte Nuova, località Santa Lucia, al chilometro 18,800 della Palombarese. Alla guida di un motociclo ha urtato una macchina ferma e ha invaso la corsia opposta finendo contro un autocarro.

Giovedi 18 ottobre

VILLA GORDIANI – Spedizione punitiva di una baby gang filippina armata con spranghe, mazze chiodate, catene, bastoni, stava minacciando e aggredendo i bengalesi che si trovavano all’interno di un call center di viale Ronchi, ma sono stati sorpresi e bloccati dai vigili urbani. Arrestati otto filippini (5 minorenni).

GRA – Incidente mortale al km 27,200 del Grande Raccordo Anulare, dalle 13 è stata chiusa al traffico la carreggiata esterna tra gli svincoli Centrale del Latte e Nomentana. Coinvolti un motoveicolo e un auto.

OSTIA – Cocaina all’interno dell’ospedale Grassi. Custodia cautelare per un medico chirurgo ortopedico, un’operatrice socio-sanitaria, una segretaria di uno studio medico ed arrestati due centralinisti e una persona esterna. Lo spaccio avveniva nei pressi del bar dell’ospedale, vicino alla camera mortuaria e dove operavano i fermati.

GIANICOLENSE – Rissa tra due comitive finisce in tragedia. Un ragazzo è stato gravemente ferito al polmone, alla milza e all’avambraccio. Arrestato un 22enne con l’accusa di tentato omicidio aggravato da futili motivi.

Mercoledi 17 ottobre

GIANICOLENSE – Rapina alla banca di Sicilia della circonvallazione Gianicolense, alle 13,20 un uomo si è fatto consegnare 10mila euro sotto la minaccia di un taglierino.

CENTRO STORICO – Maxi blitz dei vigili urbani contro il commercio abusivo nel rione Trevi, nei pressi di via del Traforo.

SAN PIETRO – Nudo e ubriaco "scala" San Pietro e suona le campane alle 5 di mattina eludendo la sorveglianza della Guardia Svizzera Pontificia. L’uomo di origini francesi e senza fissa dimora è stato bloccato e consegnato alle autorità italiane.

Martedi 16 ottobre

ARCO DI TRAVERTINO – Una donna italiana di 58 anni si è suicidata buttandosi alle 18 sui binari al passaggio della metro. La linea A è rimasta bloccata da Re di Roma ad Agnanina in entrambi i sensi.

POMEZIA – Elicottero della polizia di stato precipita nei pressi di via Solfatara, a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Santa Palomba. Deceduti l’ispettore capo Eliano Falivene e il primo dirigente Giovanni Liguori.

LA STORTA – Investita e uccisa una donna di origini indiane di 47 anni che attraversava via Cassia (chilometro 15,600) sulle strisce pedonali alle 10,30. L’uomo a bordo di una Yamaha era sotto effetto di sostanze stupefacenti ed è rimasto ferito gravemente.

CAFFARELLA – Un barbone rumeno di 52 anni, conosciuto in zona, è stato trovato cadavere all’interno del parco della Caffarella nei pressi di largo Pietro Tacchi Venturi. Ad un primo esame la morte è riconducibile a cause naturali.

Lunedi 15 ottobre

VESCOVIO – Arrestate in tarda serata tre nomadi di 18, 16 e 14 anni che aveva tentato il furto in due abitazioni. Prima sono state messe in fuga dal proprietario di casa e poi sono state sorprese da un agente mentre  cercavano di introdursi in un altro appartamento. La 18enne è stata arrestata mentre le due minori sono state denunciate in stato di libertà e riaffidate ai genitori presso il campo nomadi di Tor di Quinto.

TERMINI – Ubriaco si da fuoco vicino al binario 10 della Stazione. Il giovane rumeno protagonista dell’insano gesto, salvato dal pronto intervento della polizia ferroviaria, ha riportato ustioni di secondo grado.

MAGLIANA – Proiettile esploso, in serata, contro la vetrina di un negozio di foto e ottica di via Scarperia. La titolare ha dichiarato alle forze dell’ordine di non occuparsi di politica e di non aver mai ricevuto minacce.

MONTE MARIO – Nel pomeriggio si è suicidato, con un colpo di pistola al petto, un vigilante 30enne nel gabbiotto della banca Nazionale del Lavoro di via del Forte Trionfale. Probabile delusione amorosa il movente.

PRIMAVALLE – Arrestati in via Pasquale II per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un 22enne francese e un 25enne italiano. Avevano con se  cocaina, hashish, Mdma e francobolli con Lsd.

CASILINO – Tre giovani studenti universitari fuorisede sono stati arrestati dai carabinieri per detenzione a scopo di spaccio; nel loro appartamento in un condominio di via Casilina ritrovati hashish, cocaina ed Mdma.

Cronaca Nera settimanale in "pillole", dall’8 al 14 ottobre


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento