Categorie: Cronaca
Municipi:

Cronaca Nera settimanale in “pillole”, dal 22 al 28 ottobre

Flash sugli arresti e sui crimini avvenuti a Roma nella settimana

1- Il rapinatore delle banche al Salario. Foto Abramo De Licio – GMT

Domenica 28 ottobre

ANZIO – Un grosso incendio è divampato nel pomeriggio nel centro commerciale "I padiglioni" (vicino allo stabilimento della Palmolive). Evaquato anche il multisala nelle vicinanze. Per domare l’incendio sono dovuti intervenire numerosi mezzi del vigili del fuoco da Roma, Nemi, Pomezia, Anzio e Latina.

PORTA PORTESE – La task force dei vigili urbani nel mercato di Porta Portese ha messo a segno quarantuno sequestri, ha fermato tre persone e ha denunciato una donna per ricettazione.

PIETRALATA – I carabinieri hanno arrestato un romano di 35 anni che, con il casco in testa e armato di pistola, stava effettuando una rapina ai danni della farmacia in via dei Durantini. I militari di pattuglia nella zona si sono subito precipitati e lo hanno bloccato; trovata una pistola giocattolo ed un taglierino.

Sabato 27 ottobre

OSTIA – I carabinieri hanno arrestato all’interno del centro commerciale "Panorama", un marocchino pregiudicato, per furto aggravato di capi di abbigliamento. Gli abiti venivano nascosti all’interno della carrozzina della figlia di due anni.

METRO B – I carabinieri all’interno della linea metropolitana "B" hanno arrestato un pregiudicato algerino di 37 anni mentre tentava di rubare la telecamera digitale ad un turista.

Venerdi 26 ottobre

AURELIA – Arresto un pregiudicato romano di anni 25 sulla statale Aurelia dove aveva appena picchiato e rapinato una prostituta nigeriana (25 anni). La ragazza ha riavuto indietro i suoi 250 euro ma sarà espulsa perché irregolare.

MAGLIANA – In mattinata individuato sulla riva destra del Tevere un canile abusivo (8 cani). Il canile che era in pessime condizioni igieniche è stato immediatamente abbattuto dagli operatori dell’Ardis.

TOR VERGATA – Arrestato 70enne che da tre mesi abusava di un 13enne straniero nel giardino pubblico nelle vicinanze della suo istituto scolastico. L’operazione dei carabinieri è stata possibile grazie al coraggio dei compagni di classe che hanno denunciato il tutto.

Giovedi 25 ottobre

ALESSANDRINO – Finalmente è stato arrestato all’Alessandrino un pluripregiudicato di 47 anni che dopo aver messo a segno molte rapine in banche del Salario è stato sorpreso mentre usciva dall’appartamento di un amico dove si nascondeva. Il suo recente curriculum: luglio banca Antonveneta in via Salaria 231; ottobre la banca Carim via Po 160 e banca Popolare del Lazio in via Po 172; inoltre è ritenuto l’autore di altre rapine in diverse zone di Roma.

TOR DI QUINTO – I carabinieri hanno arrestato 22 nomadi perché si erano allacciati abusivamente a due centraline della società "Acea. Il tutto è avvenuto durante un controllo presso il campo nomadi di via del Baiardo.

Mercoledi 24 ottobre

NUOVO SALARIO – Abbattuto nel pomeriggio l’insediamento abusivo nomadi di via Chiusi (venticinque baracche). Gli agenti di polizia intervenuti non hanno trovato nessuno nell’insediamento.

Martedi 23 ottobre

CAFFARELLA – Tre uomini (di nazionalità tanzanese e rwandese), tutti con molti precedenti alle spalle, sono stati arrestati in una tenda allestita all’interno del parco della Caffarella per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Uno dovrà anche rispondere di violenza sessuale nei confronti di una donna tunisina che aveva denunciato una rapina con aggressione e violenza avvenuta sempre nel parco il venerdi precedente. La sua segnalazione è stata fondamentale per le indagini.

CENTRO – Nuovi controlli degli agenti della polizia municipale contro il commercio abusivo nelle vie del quartiere Testaccio, ai Fori Imperiali, Colle Oppio, piazza Venezia, via del Tritone, al Pantheon, piazza Navona, alla stazione Termini.

PRENESTINO – Partendo da un controllo, quasi casuale, dei finanzieri nei confronti di un camion per una violazione al codice della strada, sono stati scoperti più di 50.000 prodotti con falso marchio ‘Ce’. Da altri controlli nel negozio dove l’autoarticolato era diretto sono stati rivenuti molti altri prodotti e giochi che sommati ad altri ancora ritrovati attarversando "passaggi semisegreti" hanno dato vita ad un sequestro di oltre 500.000 prodotti contraffatti e potenzialmente pericolosi di provenienza e fabbricazione asiatica.

Lunedi 22 ottobre

LA RUSTICA – Tenatata rapina a furgone portavalori con sparatoria in via La Rustica nel pomeriggio all’altezza del Credito Cooperativo. Esplosi 30 colpi ad altezza uomo tra quelli dei malviventi, fuggiti poi su una Ford Fiesta e quelli di risposta delle guardie giurte. Tanta paura tra i residenti.

TOR SAN LORENZO e LAVINO – Arrestato un giovane romeno per sequestro di persona, rapina e danneggiamento aggravato. In preda a un raptus di follia è rientrato nella casa di accoglienza per anziani "Casa Elia", dove era ospite, ed afferrando una spada ornamentale del Medio Evo, l’ha puntata alla gola del prete, sequestrandolo insieme ad altri due anziani presenti, facendosi consegnare circa 150 euro. Danneggiato anche un dipinto ad olio del 1700.

CASILINO – Pregiudicato romano (40 anni) arrestato dai carabinieri per rapina aggravata (e porto ingiustificato di taglierino) per la rapina messo a segno mesi fa nell’agenzia 9 del
Credito Artigianale a Cinecittà (bottino 800 euro).

Cronaca Nera settimanale in "pillole", dal 15 al 21 ottobre


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento