Dal 2 gennaio chiusa al traffico via di Quarto Peperino

Per i lavori di completamento fognatura acque bianche e rifacimento cassonetto stradale
Redazione - 27 Dicembre 2013

“Da giovedì 2 gennaio 2014, sarà chiusa al traffico Via di Quarto Peperino per l’esecuzione di lavori che interesseranno l’intera carreggiata ” lo comunica in una nota l’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XV Elisa Paris.

“La strada resterà interdetta al traffico dall’incrocio con Via di Grottarossa (rotatoria esclusa) fino a 70m prima dell’incrocio con Via J.E. Salk, lasciando fruibile la rotatoria e il vicino svincolo per la Via Flaminia. Si tratta di un intervento che ormai è diventato improcrastinabile data la pessima situazione in cui versa la strada – continua l’Assessore- che presenta dei grossi problemi nel sottofondo e per la quale è necessario, quindi, un intervento consistente e non la sola ripavimentazione.

I lavori, a carico del Consorzio Quarto Peperino, consisteranno nello scavo dell’intera sede stradale per la realizzazione della raccolta delle acque meteoriche , il rifacimento di tutto il sottofondo stradale e del successivo strato di conglomerato bituminoso. La chiusura totale al traffico è stata necessaria a causa della complessità dell’intervento e per accelerare il più possibile i tempi di esecuzione, previsti per circa 14 giorni lavorativi condizioni meteorologiche permettendo.”


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti