

Dopo le polemiche scatenate per l'elezione nel II municipio con Fratelli d'Italia e nel XII con la lista di Marchini il neoeletto lascia entrambi gli incarichi
Francesco De Salazar rinuncia al doppio incarico, dopo che era riuscito a farsi eleggere contemporaneamente nei consigli municipali del II e del XII con due liste concorrenti (Fratelli d’Italia nel II e Lista Marchini nel XII).
Ecco la sua risposta, delle ore 15.45 del 4 giugno, in merito alle polemiche che stavano montando:
“Al fine di evitare la strumentalizzazione di un errore commesso in buona fede, senza l’intenzione di trarre vantaggio da una doppia candidatura, comunico che rinuncio all’ incarico da consigliere di entrambi i municipi (2° e 12°) pur potendo optare per uno dei due seggi. Continuerò il mio impegno civico indipendentemente dalle cariche elettive con la passione e la responsabilità che da sempre mi appartengono.”
Si chiude una vicenda grottesca che ha aperto un momento di riflessione sul metodo delle candidature nei partiti delle ultime amministrative di Roma.
Però gli ultimi giorni di giugno 2013 ci ripenserà accettando il seggio in II municipio.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.