Eataly fa il bis nella Capitale

A piazza della Repubblica, al posto del McDonald's, sorgerà il nuovo store di Farinetti
Redazione - 5 Febbraio 2015

Eataly, il noto marchio di eccellenze alimentari fondato da Farinetti, fa il bis nella capitale. Dopo la sede di viale Ostiense, nell’ex stazione ferrioviaria, il secondo spazio espositivo sorgerà a piazza della Repubblica.
Il via libera all’imprenditore è stato dato dalla giunta capitolina che, attraverso una delibera, ha approvato il progetto presentato dalla società Alimentum Srl.
Eataly2 sorgerà, probabilmente entro l’estate, sotto il Boscolo Hotel, ai civici 40 e 41, precedentemente sede di McDonald’s, in uno spazio di circa 1.100 metri quadrati, più piccolo della sede all’Ostiense ma sullo stesso stile.

eatalyPer aprire la struttura, la società di Farinetti ha chiesto una deroga alle prescrizioni e tutele a favore di alcune strade e piazze presenti nel territorio della città storica di Roma. In particolare, la commissione tecnica incaricata, infatti, ha ritenuto presenti gli alti standard qualitativi individuati principalmente nell’elevata qualità dell’offerta merceologica, garantita dal marchio Eataly, riconosciuto a livello nazionale e internazionale, e nella riqualificazione della porzione immobiliare dell’area antistante che si affaccia su Piazza della Repubblica, sia dal punto di vista architettonico che della rete commerciale.

Per l’apertura, Eataly dovrà osservare alcune prescrizioni, come il divieto a posizionare all’esterno carrelli di qualunque tipo sia per la clientela che per lo spostamento di merci o rifiuti o per lo stoccaggio degli imballaggi. La stessa commissione, rispetto al progetto presentato, ha disposto che i rivestimenti verticali del bancone pizzeria siano sostituiti con rivestimenti di colore neutro, più intonati con l’ambiente.

Ad accogliere con entusiasmo Eataly 2 l’assessore al CommercioMarta Leonori.  “Siamo ben felici di ospitare una struttura che oltre a rappresentare un elemento di riqualificazione di quella parte di piazza della Repubblica, potrà essere di supporto al turismo in quell’area della città”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti