

La cabina si è riempita di fumo intorno alle 15, poco prima che venissero avviate le manovre di atterraggio
Atterraggio di emergenza all’aeroporto Pastine di Ciampino per il ministro della Difesa Guido Crosetto, di ritorno dalla riunione ministeriale della NATO a Bruxelles.
Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, l’aereo su cui viaggiava Crosetto ha visto la cabina riempirsi di fumo intorno alle 15:00, poco prima dell’inizio delle procedure di atterraggio. Immediatamente sono state attivate le procedure di emergenza.
Il comandante ha richiesto la massima priorità per l’atterraggio a Ciampino. Una volta che il velivolo ha toccato terra, l’equipaggio ha rapidamente evacuato il ministro e il suo staff in totale sicurezza.
Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati.
Subito dopo l’atterraggio, i mezzi di emergenza dei vigili del fuoco sono giunti tempestivamente sul posto. Le cause del malfunzionamento sono ancora in fase di accertamento.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.