Categorie: Cronaca
Municipi:

Furti, minacce e maltrattamenti a Stazione Aurelia e zona Vignaccia-Pisana

Occorre un presidio fisso delle forze dell’ordine

Per garantire la sicurezza ai tanti che passando ogni giorno per la stazione Aurelia ed il quadrante Vignaccia-Pisana sono esposti di continuo a situazioni di pericolo, Fabrizio Santori ed Antonio Aumenta, rispettivamente candidati al consiglio comunale e municipale per il Pdl, hanno proposto un presidio fisso da parte delle forze dell’ordine per individuare e punire chi vive di attività illecite in queste zone.

“Abbiamo raccolto numerose testimonianze dei residenti e degli studenti dei vari istituti religiosi presenti nell’area – sottolineano Santori e Aumenta – sono vessati da continue minacce e maltrattamenti da parte di cittadini, in prevalenza stranieri, che gravitano intorno alla stazione mostrando foto oscene, aggredendo fisicamente e verbalmente i passanti derubandoli dei loro effetti personali”.

Nella zona in questione si aggirano indisturbati uomini in borghese con occhiali scuri, difficilmente riconoscibili, che si spacciano da carabinieri esibendo documenti visibilmente fasulli. Questi ultimi invitano residenti, studenti e turisti a presentare le loro generalità, perquisendoli e rubandogli conseguentemente portafogli ed oggetti di valore. A gennaio, verso le 7 del mattino, un giovane seminarista è stato avvicinato da un uomo che gli ha svuotato le tasche e lo zaino che aveva in spalla, derubandolo di tutto ciò che possedeva.

A tutela di studenti e studentesse che frequentano i vari istituiti religiosi della zona, sempre più terrorizzati da questa vera e propria associazione a delinquere che agisce indisturbata sul territorio, la madre superiora del Centro Comunità Giubileo ha presentato una denuncia al municipio XVIII ed al comandante dei Carabinieri di via dei Feltreschi.

Nell’area sono presenti diversi istituti religiosi, il Centro Comunità Giubileo, le Suore scolastiche, i Legionari di Cristo e Regina Apostolorum, alberghi, il Summit Hotel, il Crown Plaza, il Melia Hotel, l’Aldobrandeschi Hotel e il Camping Aurelia, la sede della Bnl e della Tim Vignaccia, e vi lavorano un gran numero di persone.

Info: www.fabriziosantori.com


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento