Municipi: , | Quartiere:

Grande successo per il flashmob “L’arte del caffè e il caffè nell’arte”

Metodo e creatività per un caffè tutto da dipingere e da ascoltare

Un metodo singolare quello di far conoscere le proprietà terapeutiche del caffè attraverso un flashmob per poi coinvolgere bambini, ragazzi e adulti nella realizzazione di una maxi tela a cielo aperto.

20160610_173717E’ quanto accaduto al Parco Casale di Torraccia, qualche giorno fa, in occasione dell’evento: “L’arte del caffè e il caffè nell’arte, un omaggio alla bevanda nera con metodo e creatività, per un caffè tutto da dipingere e da ascoltare”, organizzato da Methodo, azienda leader nel settore del Vending.

20160610_175532Un pomeriggio speciale che ha coinvolto un pubblico di tutte le età, coinvolto dai pittori Elvino Echeoni e Carlo Vigevani (della associazione culturale “Il mondo dell’arte”) a realizzare una vera e propria opera d’arte utilizzando il caffè liquido, in polvere e solido. A fare da sottofondo le canzoni dedicate alla popolare bevanda dai vari cantautori italiani ed eseguite da Alessandro D’Orazi con i musicisti della scula di musica fondata con Edoardo Vianello,  “Sotto i raggi del sol”.

20160610_180047 (1)La performance artistica è stata poi protagonista durante lo show che si è svolto durante la serata al Palazzo delle Esposizioni, dove l’imprenditore Stefano Maggi ha assegnato una serie di riconoscimenti per festeggiare i 25 anni dell’azienda, tra cui una targa ricordo all’attore Roberto Ciufoli. E dopo la cerimonia tutti conquistati dalle fragranze olfattive faranno della cena gourmet organizzata dallo chef Antonello Colonna.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati