Municipi: | Quartiere:

Il Gruppo Tabor della Parrocchia San Luca Evangelista

Punto d’incontro per giovani e meno giovani, perché l’estro e la fantasia non hanno età

Lunedì 20 marzo 2023 pomeriggio, si è conclusa, al Gruppo Tabor, della Parrocchia San Luca Evangelista al Prenestino, nel V Municipio di Roma Capitale, il saggio delle poesie, a cui hanno partecipato più di venti “poeti” del quartiere, condividendo perle preziose del cuore, tradotte in versi e poesie, tutte di tema sentimentale-romantico, sia che parlassero di temi cari alla fede, sia che riguardassero i luoghi d’origine, i tempi andati, gli affetti cari di ciascun poeta.

Essendo le poesie tutte bellissime e originali, ogni poeta è stato premiato con una medaglia di bronzo, che sono state appese loro al collo dal Presidente del nostro Municipio, Mauro Caliste, che ha voluto prendere parte a questa premiazione.

L’evento è stato preparato con amore dai volontari del Gruppo Tabor Parrocchia, che hanno accolto le quaranta persone partecipanti, e il bravissimo presentatore dell’evento, Angelo Blasetti, personaggio famoso della Rai, che ha letto le poesie. Tra i volontari meritano di essere segnalati e ringraziati, per il loro impegno: Aldo, Gianna, Selide, Severina, Valentina, Rita, Vincenzo, don Roberto, e altri animatori.

Il Gruppo Tabor è stato costituito nel 1997 dall’ex Parroco Don Remo, con l’obiettivo di offrire a tutti, un luogo dove vivere compagnia, affetto, spiritualità, e in queste iniziative il Gruppo Tabor trova il suo centro e il suo fine.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati