Categorie: Cronaca
Municipi: , | Quartiere:

Incendio allo Skate Park “The Spot” di Ostia

Il porto e la cittadina lidense invasi dal fumo

Mercoledì 23 luglio 2014, intorno alle 15, un incendio è divampato nello Skate Park “The Spot” di Ostia. La struttura di via Baffigo è andata in buona parte distrutta allarmando tutta Ostia Ponente per la colonna di fumo levatasi.

Il noto Skate Park del X Municipio romano è sempre stato uno dei tanti luoghi che fanno parte dell’orgoglio territoriale del quartiere di Ostia Nord e che riusciva a riunire i giovani di tutto il territorio anche stranieri con gare di livello internazionale.

Foto Repubblica.it
Foto Repubblica.it

Hanno preso fuoco alcune strutture con fiamme che hanno avvolto il capannone e le sterpaglie cresciute intorno; le rampe di legno scorticate si sono infiammate in un attimo. L’odore acre arrivato prima al vicino centro di formazione professionale Pier Paolo Pasolini, ha poi invaso fino al porto e gran parte del lungomare Paolo Toscanelli.

Già in passato The Spot è stato oggetto di cronaca dato che poco più di un anno fa fu sottoposto a sequestro per abusi edilizi. Pare che in futuro avrebbe dovuto ospitare la parrocchia e la nuova chiesa di San Vincenzo de’ Paoli, ora allestita in alcuni locali commerciali nel vicinanze. In questi anni i sigilli posti ai confini dell’area, avrebbero dovuto impedire l’accesso a tutti, ma non hanno tenuto lontani i vandali che spesso sono entrati nella zona abbandonata rubando i pochi oggetti rimasti.

L’immediata denuncia dei ragazzini di via Baffigo che hanno visto una colonna di fumo salire verso il cielo, ha permesso di inviare sul posto due squadre di vigili del fuoco e avviare le indagini per capire l’origine dell’incendio e l’esistenza o meno di dolo.

Un altro forte dissesto da affrontare e da cui sarà difficile che il The Spot si riprenda.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento