Incontro con Gabriella Gianfelici al Pentatonic

In viale Oscar Sinigaglia, 18/20, Domenica 18 ottobre 2026, dalle 16,30 alle 18,30

Domenica 18 ottobre 2026, dalle 16,30 alle 18,30* presso l’Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” in viale Oscar Sinigaglia, 18/20 a Roma Laurentina Incontro con Gabriella Gianfelici e presentazione del suo libro Lei mi è venuta a cercare (Associazione Culturale LucaniArt, 2024).

In conversazione con l’autrice: Lucianna Argentino e Anna Maria Curci

Interventi musicali del Maestro Alberto d’Annibale, violinista

Gabriella Gianfelici ha pubblicato numerosi libri di poesia tra i quali: “L’angolo della vita”, “Come la notte innocente”, “Essere lo spazio tra due righe” e la plaquette “Lei mi è venuta a cercare” della LucaniArt Ed. etc. Presente in antologie e raccolte cerca di fondere la poesia con l’impegno politico e sociale.

Co-fondatrice dell’Ass.ne “Donna e Poesia” presso la Casa Internazionale delle Donne di Roma, ne è stata coordinatrice e giurata dell’omonimo Premio per 25 anni.

Si occupa di critica letteraria e svolge seminari presso Università, Centri culturali e Ass.ni. Trasferitasi a Reggio Emilia, ha proseguito la sua attività, creando un Fondo Librario fruibile gratuitamente presso la Saletta della Cooperativa Case Popolari di Mancasale e Coviolo, dove si svolgono anche incontri letterari.

La più recente partecipazione pubblica è stata per la rassegna “Voci di donne nel parco”, nella serata dal titolo “Poesie e canzoni di donne” con poesie di G. Gianfelici e canzoni interpretate da Caterina Lusuardi presso la Biblioteca Santa Croce di Reggio Emilia nel luglio 2026.

*Ingresso con tessera dell’Associazione 2026 (5€). Per garantire il mantenimento dello spazio “Invito alla lettura” è gradita una consumazione. 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento