Categorie: Cronaca
Municipi:

Cronaca Nera settimanale in “pillole”, dall’8 al 14 ottobre

Flash sugli arresti e sui crimini avvenuti a Roma nella settimana

1- Il 54enne romano, senza tetto, accoltellato in un casolare abbandonato in via Tovaglieri – Foto GMT

Domenica 14 ottobre

PORTA PORTESE – Quarantanove sequestri e sei persone fermate (un italiano e 5 stranieri) dopo i controlli dei vigili urbani al mercato di Porta Portese. Sequestrati anche tre interi banchi con merce contraffatta.

Sabato 13 ottobre

OSTIA – 20enne rumeno fermato per violenza carnale e sequestro di una connazionale 16enne. Per una settimana è stata segregata in casa e con violenza e minacce è stata costretta a ripetuti e violenti rapporti sessuali, con la complicità della madre del ragazzo.

PIAZZA DI SPAGNA – Sorpreso a rubare all’interno di una camera di un prestigioso hotel dal personale addetto alla vigilanza un giovane romeno ha cercato una spettacolare fuga, ma è stato preso dai carabinieri.

Venerdi 12 ottobre

FIDENE – Arrestata in viale Lina Cavalieri una giovane del campo nomadi di via Dameta per furto aggravato in abitazione. I carabinieri l’avevano notata mentre entrava dal balcone in un appartamento, e l’hanno catturata alla sua uscita.

MAGLIANA – Abbattute 123 baracche, identificate 60 persone (50 rumene) in un operazione di bonifica nell’area golenale del fiume Tevere in località Pian due Torri.

SAN GIOVANNI – Rapinata l’Unicredit Banca di via Taranto 49 da due uomini con parrucca. Sono poi scappati in scooter con 850 euro.

CIVITAVECCHIA – 106 chili di cocaina trovati dalla Guardia di Finanza nel doppiofondo di un tir arrivato a Roma con il carico di una nave proveniente da Barcellona.

Giovedi 11 ottobre

TERMINI – Arrestato dominicano per detenzione e spaccio di cocaina. E’ stato notato dalla polizia mentre si spostava in continuazione da un bar di via Giolitti ad un internet point di via Gioberti, dove consegnava la droga all’interno delle cabine.

MONTE MARIO – Grazie al telefonino sono riusciti a "truccare" una slot machine e vincere 300 euro. Arrestati dai carabinieri i due fratelli romeni autori della truffa grazie alla segnalazione del titolare del bar di via Francesco Cherubini. Recuperato anche il telefono che ora sarà controllato per capirne il meccanismo.

TOGLIATTI – Polizia e carabinieri fermano auto ed arrestano per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio i quattro occupanti, tutti pregiudicati. Uno ha anche tentato la fuga con indosso mezzo chilo di cocaina.

CINECITTA’ EST – Settanta rumeni sono stati controllati e identificati nel corso dell’operazione di sgombero dell’insediamento abusivo di via Walter Procaccini.

Mercoledi 10 ottobre

COLLE OPPIO – Arrestati per spaccio di eroina nei pressi della Domus Aurea un campano ed una tunisina che mimetizzandosi nella massa di turisti svolgevano la loro "attività".

ROMA – Arrestati i surfisti della cocaina. Venti chili nascosti nelle tavole da surf e persino nei tubolari dei boma. In 6 arrestati per associazione per delinquere finalizzata al traffico
internazionale di sostanze stupefacenti. La droga era trasportata su un camper che è arrivato a Roma nella tarda mattinata di ieri dalla Spagna. La squadra mobile ha seguito il camper per migliaia di chilometri. Il traffico durava da un anno.

OSTIA – Sgomberato l’insediamenti abusivo nei pressi di Tor San Michele. Identificati circa 120 stranieri privi di permesso di soggiorno, tra cui 20 minori alcuni di pochissimi mesi di vita.

Martedi 9 ottobre

VERDE ROCCA – Due italiani si accoltellano, poco prima delle 19. La lite è scaturita per motivi di traffico all’altezza di via F. Verdinois vicino a Colli Aniene.

NETTUNO – 40 coltellate ad Alfredo Petriconi, 30 anni, in via dei Tigli 8 dove abita Doru Mihai, rumeno di 40. La causa di tanta violenza la richiesta di ultimare i lavori a casa di Petriconi che ora, coperto di gravi e profonde ferite in tutto il corpo, è ricoverato agli Ospedali Riuniti Anzio Nettuno in prognosi riservata.

ARDEA – Arrestato 50enne per violenza sessuale (ripetuta) su 16enne amica di famiglia.

ROMA – Sgominata banda dedita a truffe verso anziani. Il gruppo "operava" sia a Roma che in varie parti d’Italia.

Lunedi 8 ottobre

PRATI – Nel pomeriggio, in zona Prati, sono state denunciate in stato di libertà tre giovanissime rumene per accattonaggio con minori. Appartenenti al campo nomadi di Ponte Mammolo, via Cesarini e via Nomentana, mendicavano con in braccio i figli di pochi mesi.

TOR TRE TESTE – Arrestato il tunisino 36enne che ha ucciso a coltellate il 54enne romano, senza tetto, con cui occupava un casolare abbandonato in via Tovaglieri

TOGLIATTI – Quattro giovani arrestati durante un controllo stradale. Uno, con in dosso oltre mezzo chilo ci cocaina, si è dato alla fuga ed ha poi inscenato una colluttazione con un poliziotto ed un carabiniere, ferendoli lievemente entrambi.

SAN GIOVANNI – Arrestato romano per furto con strappo ai danni di una signora rumena che aveva ritirato alla posta di via Taranto 2.500 euro. Ma notato e seguito dal carabiniere di quartiere è stato colto sul fatto e fermato a via Sannio. La refurtiva subito riconsegnata alla vittima.

Cronaca Nera settimanale in pillole, dall’1 al 7 ottobre


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento