Inizio travolgente del CFP Don Bosco al torneo calcististico Junior Club

di Danilo Romagnoli - 13 Febbraio 2015
Anche quest’anno ha preso il via il prestigioso torneo calcistico JUNIOR CLUB rivolto agli istituti scolastici della capitale, che ha dato lustro a tanti calciatori diventati poi professionisti.
Il V Municipio è ben rappresentato e il CFP del Borgo don Bosco di via Prenestina ha esordito con uno straripante successo nel derby salesiano contro il PIO XI, istituto che sta in via Tuscolana altezza via delle Cave.
Il mister del Borgo, professor Bucci, formatore di educazione sportiva, quest’anno ha una rosa molto valida e si è notato subito con questa prima prestazione, nella quale ha palesato brillantezza  di gioco nonostante il primo tempo sia stato equilibrato.
Chiuso in vantaggio 3-2, gli allievi del Borgo nella ripresa hanno ingranato… la quarta, mettendo a segno una quaterna di reti grazie, sia ai nuovi entrati (Comparetto ne ha fatti due), e sia al vantaggio numerico per un’espulsione degli allievi del PIO.
Da sottolineare la splendida macchina organizzativa che provvede ai minimi particolari, senza contare l’eccellente scenario del centro sportivo WELLNESS di Tormarancia sede ormai consolidata del torneo da diversi anni.
Alla prossima sfida il Borgo sarà di scena il 23 marzo 215 in un altro derby del V Municipio contro l’istituto PIO XII di via Casilina.
Ecce Vinum

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti