Categorie: Cronaca
Municipi:

Insediati il commissario straordinario Mario Morcone e la sua squadra

Morcone:"Doveroso non fare scelte che condizionino chi verrà dopo le elezioni"

E’ stata completata la squadra del commissario straordinario del Comune di Roma Mario Morcone, che guiderà la città fino a nuove elezioni.
Essa è composta di cinque sub commissari: Antonio Colaianni che avrà la delega al Bilancio e al Commercio, Cristina Piccardi Agosta, cui è stata affidata la responsabilità in materia di Lavori pubblici, Urbanistica e Ambiente, Ignazio Portelli che gestirà il Patrimonio, le Politiche abitative, la Scuola e il Personale, Alberto Stancanelli, che coordinerà la Cultura il Turismo e lo Sport, Aldo Vaccaro, delegato in materia di Anagrafe e Servizi elettorali. Al commissario restano attribuiti i compiti di indirizzo e coordinamento in materia di Sicurezza, Polizia municipale, Immigrazione, Protezione civile e Relazioni istituzionali.

"L’idea – ha detto Morcone – è quella di fare una squadra rispettando la storia dell’amministrazione comunale e garantendo l’ordinario svolgimento delle funzioni. Ci asterremo – ha concluso – da qualsiasi intromissione nella campagna politica". Nessuna delle iniziative della precedente amministrazione si fermerà, tutto andrà avanti regolarmente, ciò che è in corso non sarà lasciato stagnare, semmai, ci impegneremo ad accelerare alcuni progetti, semplificandoli". Così il commissario straordinario della capitale, Mario Morcone, nel corso della conferenza di presentazione della propria squadra di collaboratori, in Campidoglio. Morcone ha tenuto a sottolineare che il periodo di commissariamento si occuperà di "far fronte alle varie
situazioni quotidiane. È doveroso – ha aggiunto Morcone – non fare scelte che condizionino chi verrà dopo le elezioni".


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento