Categorie: Cronaca
Municipi:

IV Municipio:uffici anagrafici al collasso

Un'altra segnalazione di disservizi degli sportelli municipali

Dopo la denuncia di una lettrice, rispetto al disservizio dello Sportello Unico del V Municipio, un’ altra segnalazione, che questa volta interessa il territorio di Montesacro, arriva direttamente dai consiglieri del Partito Democratico in IV Municipio, Federica Rampini e Riccardo Corbucci, presenti, la mattina di mercoledì 4 giugno, negli uffici di via Monte Rocchetta: 

"Quanto è accaduto questa mattina, all’anagrafico – raccontano in un comunicato – ha davvero dell’ incredibile. C’erano, soltanto, due sportelli in servizio ed oltre duecento persone in fila, fin da questa mattina alle 9. Quando siamo intervenuti, sollecitati da molti cittadini arrabbiati, la situazione era ormai al collasso con cittadini esasperati che bussavano ai vetri degli sportelli chiusi e che chiedevano un intervento dei vigili urbani per riattivare il servizio. L’ erogatrice automatica dei biglietti per la fila era stata disattivata così da scoraggiare i cittadini che dovevano richiedere un certificato. Insomma un "caos totale".

"Sono diversi giorni che ci arrivavano segnali di problemi all’anagrafico. Ci auguriamo che quello di questa mattina non rappresenti il primo segnale della nuova era, promessa in aula dal neo presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli. I servizi erogati alla cittadinanza sono una priorità, non riuscire a garantirli come è avvenuto oggi rappresenta un precedente mai accaduto prima. Chiederemo immediatamente un incontro con il personale del IV Municipio per comprendere cosa sia accaduto ed approntare insieme soluzioni che garantiscano sia il lavoro dei dipendenti comunali che la qualità dei servizi offerta ai cittadini" conclude Alfredo D’Antimi, capogruppo del PD in IV Municipio".

 

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento