Jaouad Zain e Annalisa Gabriele vincono la Corricolonna 2015

Record di arrivi, 1326, alla gara della 25^ edizione che si è svolta il 27 settembre
di Aldo Zaino  - 28 Settembre 2015

Domenica 27 settembre 2015 con la vittoria di Jaouad Zain e Annalisa  Gabriele  si è chiusa la 25^ Edizione della Corri Colonna, “Trofeo Cantine Conte Zandotti”. Alla gara hanno partecipato circa 1.500 atleti.

Attratti dalle bellezze pesaggistiche che Colonna, come tutti i paesi dei Castelli Romani, offre, ma anche per la perfetta organizzazione,  grazie alla Running Evoltion, la Corricolonna è sempre ben partecipata da atleti che arrivano anche da città fuori dalla Regione Lazio.

gruppoLa giornata assolata, ma con l’ebbrezza autunnale, ha offerto un valido aiuto agli organizzatori, e agli atleti, che hanno corso anche su un percorso non asfaltato, fra i famosi vigneti della zona.

Sul grande piazzale di via Colle S. Andrea, che affianca il Palazzetto dello Sport, i concorretnti hanno potuto parcheggiare in tutta tranquillità le loro auto e le Società Sportive piazzare i propri gazebo a beneficio dei propri soci.

Dopo il segnale di partenza dato dal Senatore Bruno Astorre, coadiuvato da Augusto Cappellini Sindaco di Colonna e da Ludovico Nerli Ballati speaker della manifestazione gli atleti hanno subito dovuto affrontare un paio di centinaia di metri di strada di dura salita. Un lungo serpentone multicolore ha poi percorso via Frascati, via Montecompatri e via Valle Soia. Imboccata via Pratoni gli atleti hanno lasciato l’abitato di Colonna  per correre in piena campagna, fino al settimo chilometro per tornare poi nel centro abitato attraverso via  Palmiro Togliatti e via Alcide De Gasperi fino al traguardo posizionato via di Colle S. Andrea.

tapascioniDal quinto chilometro è emerso la superiorità di Zain e Scardecchia i quali si sono presentati appaiati a duecento metri dal traguardo offrendo al numeroso pubblico presente un sprint emozionante. Solo a poche metri dall’arco d’arrivo è venuto fuori il profilo di Zain che ha tagliato  per primo il traguardo affiancato da Scardecchia.

A tutti gli atleti che hanno concluso la a gara è stato offerta una medaglia a ricordo della manifestazione sportiva, e un pacco gara con prodotti tipici, in primis uva e vino.

Annalisa Gabriele

Annalisa Gabriele

Le premiazione sono state effettuate a fine gara, da diversi personalità dell’Amministrazione  del Comune di Colonna e dello sport fra i quali: Alessia Biollo vice Sindaco di Colonna,  Gabriella Giuliani, Augusto Cappellini, il Colonnello Fabio Martelli Presidente Fidal Lazio e la signora Aurora Zandotti.

Ordine d’arrivo uomini: 1° Jaouad Zain LBM Sport Team (00:32:20) 2° Ettore Scardecchia A.S.D. Running Evolution (00:32:23) 3° Andrzej Rafal Nordwing LBM Sport Team ( 00:33;47).

Donne: 1^ Annalisa Gabriele A:S. Amatori Villa Pamphilj ( 00:37:19) 2^ Elisabetta Beltrame LBM Sport Team (00:39:18) 3^ Cecilia Tirelli A.S.D. Running Evoluton (0039:43).

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti