La Bella e la Bestia e la magia Disney trionfano al Teatro del Torrino

Lo spettacolo a cura di Luca Pizzurro si conferma uno dei tanti successi della compagnia de "Il palco delle favole"
Manuel Marchetti - 19 Febbraio 2017

Al Teatro del Torrino si continuano a raccontare i classici Disney. L’ultima opera portata in scena a cura di Luca Pizzurro è “La Bella e la Bestia”. In pieno stile de “Il palco delle favole” lo spettacolo è un mix di recitazione, canti e balli.

 

©Claudio Bernardi/Lapresse

Quando intervistammo Luca Pizzurro ci disse che il suo primo pensiero nel rivolgersi alla platea era quello di arrivare forte e chiaro ai bambini, se si fosse riuscito a catturare la loro attenzione si avrebbe vinto in partenza. Lo stile è sempre quello, favorevole ai bambini, senza risparmiare scene un po’ più “dure”.

Ogni spettacolo registra una gran quantità di spettatori, segno evidente che la formula è giusta e soprattutto piace. A logica si può dedurre che piace proprio perché rimane fedele alle storie originali senza dover per forza stravolgere qualcosa per imprimere la propria “firma” nello spettacolo.

In programma la compagnia de “Il palco delle Favole” ha altri classici Disney ed è semplice dedurre che saranno altrettanto meritevoli di attenzione. Bene, bravi, bis.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti