Categorie: Sanità
Municipi: | Quartiere:

La Casa della Salute della Regione a Ostia è nel complesso Sant’Agostino

Inaugurata il 10 aprile, dal presidente della Regione Lazio Zingaretti, a Ostia, nel complesso di Sant’Agostino sul lungomare Paolo Toscanelli, la Casa della Salute della Regione Lazio, la settima del Lazio e terza a Roma dopo piazzale degli Eroi e Torrenova. La struttura sarà attiva 365 giorni l’anno perché sede anche dell’ambulatorio del week-end, che in questi mesi è stato ospitato al Cpo.

CasaSaluteOstiaLa Casa della Salute offre un Punto Unico di Accesso, un’area dell’accoglienza e della mutualità gestita dalle associazioni del territorio, lo Sportello prenotazioni, un Centro antiviolenza, l’Assistenza Domiciliare, un Centro per la terapia del dolore e gli ambulatori attrezzati a disposizione dei Medici di Medicina Generale nei giorni festivi.

Nella stessa sede opera il servizio medico per la continuità assistenziale (ovvero la ex guardia medica) che è a disposizione dalle 20 alle 8.

Il nuovo centro offre anche l’assistenza ai cittadini stranieri, un ambulatorio infermieristico, un consultorio con ambulatorio ginecologico ed ecografie ginecologiche e un centro per la Tutela della salute mentale e per la riabilitazione dell’Età Evolutiva.

Nella Casa della Salute sarà possibile effettuare anche vaccinazioni ed esami di screening mammografico e del colon retto. Per i pazienti con patologia cronica e per il Percorso Anziani Fragili sono garantite le attività di specialistica, le attività di diagnostica e il punto prelievi.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento