La fontana del Labaro

Sopralluogo positivo da parte del Presidente del XV municipio. Le proposte dei residenti
Enzo Luciani - 13 Novembre 2015

La mattina del 13 novembre 2015 il presidente del XV municipio Daniele Torquati ha effettuato un sopralluogo alla fontana di Labaro per verificare i lavori.

La prova tecnica per la funzionalità dell’acqua ha dato esito positivo.

La previsione fine lavori è per gennaio 2016.

Fontana Labaro“Il Municipio – dichiara Torquati – ha chiesto di illuminare la piazza attualmente senza lampioni e sarà nostro interesse coinvolgere i cittadini per respingere tutti insieme inciviltà e degrado”.

All’annuncio del sopralluogo sono giunte subito delle osservazioni da chi quel posto lo vive quotidianamente.

“Perché non rivalutate il progetto del Comitato Verde Labaro e della piattaforma XV MobLab – Piattaforma Mobilità XV Municipio Roma per rimettere a sistema tutto l’anello ciclopedonale del Parco Marta Russo. Senza una vocazione, una vera funzione, la fontana è destinata a rapido abbandono” è il monito e l’invito di una residente.

“Sarebbe utile trovare il modo di riqualificare quel giardinetto pubblico là davanti davvero indecente. Mi chiedo anche se a qualcuno convenga che rimanga indecente così i bambini sono costretti ad andare alla struttura (legale o abusiva) privata a pagamento? Aggiungo se abusiva che venga sgomberata, se in regola che in cambio almeno tenga pulita e arredata l’area pubblica” incalza S. A..

“Inoltre il mattonato lì intorno si potrebbe far colorare come hanno fatto i ragazzi di Castel Seprio ai giardinetti di fronte. Quando ci sono disegni fatti dai cittadini i graffitari rispettano solitamente perché esiste un codice non scritto fra ‘pittori’. Quindi valuterei di inserire un po’ di Street Art fatta dai giovani magari con L’aiuto dei Pittori Anonimi del Trullo” è l’idea di Barbara L..

La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti