La Maratona di Roma in piazza Malatesta con un evento sportivo

Gli organizzatori della corsa di domenica 2 aprile hanno scelto un luogo simbolo del V municipio per sensibilizzare e coinvolgere le persone 
Aldo Zaino - 30 marzo 2017

Giovedì 30 marzo 2017 da Piazza Roberto Malatesta (Pigneto) V municipio di Roma Capitale ha avuto inizio uno speciale evento collegato alla Maratona di Roma che si svolgerà domenica 2 aprile nelle strade della Capitale.

Nonostante l’evento è stato annunciato con poche ore di anticipo, Piazza Malatesta era gremita da sportivi e frequentatori della bellissima piazza rinnovata dopo l’apertura della stazione della Metro C.

Sul posto la polizia stradale, fotografi, e le tante persone interessate all’evento: Il presidente della Commissione Mobilità Enrico Stefàno, al presidente della Commissione Sport Angelo Diario, insieme all’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra tre volte campione del mondo della 100 chilometri e all’atleta Federica Romano.

I quattro atleti alle ore 10 hanno lasciato piazza Malatesta e correndo per via Casilina, Tuscolana, Appia Antica, Ardeatina, Laurentina alle ore 12 sono arrivati davanti all’expo del Palazzo dei Congressi all’EUR.

Ad attenderli il presidente della Maratona di Roma Enrico Castrucci e il suo Staff per aprire ufficialmente il Marathon Village, il luogo dove fino a sabato primo aprile passeranno migliaia di atleti per ritirare il pettorale per partecipare alla Maratona.

Il motivo di questo appuntamento del 30 marzo: gli organizzatori hanno scelto piazza Roberto Malatesta come simbolo di buon auspicio e punto di partenza simbolico per l’evento che domenica coinvolgerò, tra la competitiva di 42 km e la Fun Run aperta a tutti di km 4 circa centomila persone.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti