

Nelle strade del II municipio di Roma si correrà la gara organizzata dalla parrocchia
Domenica 29 novembre 2015 alle ore 9.00 da via Avagliana nel II municipio prenderà il via “La Maratonina di S Saturnino” corsa su strada non competitiva di km 8.00 (circuito di km 4 da ripetersi 2 volte). In contemporanea si correranno gare di 1.500 e 500 metri.
La Maratonina di San Saturnino è una manifestazione podistica non competitiva organizzata dalla Parrocchia di San Saturnino Martire, aperta a tutte le categorie e che si articola su tre percorsi differenti attraverso le strade del quartiere Trieste. Quest’anno l’incasso derivante dalle iscrizioni contribuirà alla realizzazione nei locali parrocchiali della Casa dell’Accoglienza, un alloggio destinato all’ospitalità dei profughi.
Il percorso di 500 metri è riservato ai più piccolini (0 – 10 anni) e prevede praticamente un giro intorno alla chiesa. Il percorso da 1.500 metri è destinato alla categoria “Ragazzi” (11-15 anni) e metterà sicuramente alla prova le loro qualità atletiche. La gara degli 8.000 metri verrà disputata dagli atleti dai 16 anni in poi che dovranno percorrere due giri di un circuito da circa 4 km assolutamente tecnico tra continui saliscendi ma anche molto spettacolare tra i punti più caratteristici del quartiere
Le iscrizioni 10 euro, terminano il giorno 28 novembre Non sono ammesse iscrizioni il giorno della gara. Negozio ITALSPORT in Via di Priscilla, 73 tel. 06.86213943, in orario di negozio. Parrocchia (solo per la categoria Cuccioli)
Verranno premiati i primi 3 atleti M/F della classifica generale e i primi 3 arrivati M/F di ciascuna categoria (esclusi i Cuccioli, per i quali è prevista una medaglia ricordo). I premi non sono cumulabili.
Per ulteriori informazioni: don Marco Valenti tel 0686213943. – 3355474504 E- mail maratonasansaturnino@gmail.com
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.