La solidarietà del VI municipio e delle Autorità contro ogni forma di violenza e d’illegalità

Il 26 maggio un lungo corteo sfila per il Pigneto manifestando solidarietà agli aggrediti del raid punitivo

1- Palmieri e Marrazzo

L’Isola pedonale del Pigneto lunedì 26 maggio alle 19 era gremita di persone. Non è il consueto passeggio dei cittadini del quartiere del tardo pomeriggio di una calda giornata di maggio. Per combattere ogni forma di violenza e di illegalità il Presidente del Municipio Giammarco Palmieri ha organizzato un presidio dalle 19.00 con tutti i membri del consiglio e della giunta Municipale dimostrando concretamente il suo più fermo dissenso ad atti di violenza nel Municipio Pigneto Prenestino. "Questa è un segno forte e determinato di vicinanza e presenza vera dello Stato. Non è la solita passerella politica, ma il segno che d’ora innanzi nel VI municipio ci sarà una particolare attenzione alla legalità" – ha affermato Giammarco Palmieri – " l’ascolto dei bisogni dei cittadini è dirompente motivo di azione politica ed istituzionale dell’agire di ogni buon amministratore. Non serve "sicurezza per tutti" ma una "legalità diffusa" in cui la libertà di un uomo, per citare Kant, termini dove inizia la libertà di un all’altro".
E’ la pacifica convivenza che deve poter prevalere in quartieri come i nostri che dagli anni ’60 sono il crogiuolo di culture diverse, di uomini e donne che lavorano e nel lavoro trovano dignità e occasioni per migliorare ed evolvere.
L’iniziativa ha visto la partecipazione attiva di Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio, di Claudio Cecchini, Assessore Provinciale alle Politiche Sociali, di molti esponenti di Comune, Provincia e Regione e di molti parlamentari.
L’iniziativa intrapresa è stata un abbraccio ad un quartiere e ai suoi abitanti, un abbraccio che proseguirà con il lavoro di ogni giorno del Presidente Palmieri e di tutta la sua Giunta, affinché il trionfo della civiltà, della legalità e della solidale coesistenza possa caratterizzare gli anni a venire nel Pigneto e in tutto il Municipio.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento