

Tributo a Ugo Tognazzi con degustazione guidata dei vini La Tognazza Amata
Da giovedì 31 marzo, alle ore 19, parte il primo evento di degustazione dedicato ai vini de La Tognazza Amata, una nuova sinergia imprenditoriale, che punta all’eccellenza nel mondo food e wine.
Nella storica sede Tornatora di via del Serafico 108, all’interno della galleria d’arte Tornatora, Gian Marco Tognazzi accompagnato da Alessandra Tornatora, presenterà i suoi vini Tapioco, Come Se Fosse e Antani in un percorso di gusto studiato dallo chef Umberto Borrelli e dalla sommelier Barbara Nocco. La degustazione prevede una selezione di primi piatti in versione finger food che si andranno a sposare con il bianco e i rossi di casa Tognazza.
Per festeggiare l’inizio di questo progetto il maestro pasticcere Domenico Tornatora ha pensato di ideare un dolce dedicato alla grande figura di Ugo Tognazzi, attore e gastronomo, amante dei fornelli e del buon cibo. In programma una serie di appuntamenti futuri nei vari store Tornatora dove poter degustare insieme ai professionisti del settore e conoscere i prodotti de La Tognazza Amata, incontrare nuovi chef e assaggiare le loro ricette, seguire dei percorsi di gusto e d’arte.
A partire dalla fine di marzo sarà, infatti, possibile trovare nelle varie sedi della Tornatora Group (la più antica, in via del Serafico, dove si trovano anche gli uffici del gruppo e la galleria d’arte, il punto vendita nel centro commerciale I Granai, la pasticceria di Mezzocammino, di via Ardeatina e quella di San Paolo), dei corner esclusivi dedicati al paniere di eccellenze firmate La Tognazza Amata, che oltre al vino comprendono Olio Extra Vergine d’Oliva, creme, confetture, e pasta.
“Questa importante collaborazione con Alessandra Tornatora, – sottolinea Gian Marco Tognazzi – mi conferma l’attenzione verso il brand Tognazza, ma ancora di più verso quello che vogliamo fare: l’eccellenza, non solo nel food e nel vino, ma anche nella cultura gastronomica. Abbiamo, infatti, in programma una serie di eventi legati all’arte e alla cucina, tutti da scoprire”.
Per info e prenotazioni: [email protected] – tel. 06 51963704
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.