

Concorsi , iniziative e concerti al Festival del verde e del paesaggio presso l’Audorium
Dal 17 al 19 maggio, all’Auditorium Parco della Musica, una manifestazione nuova che ha come protagonista l’amore per il verde in tutte le sue sfaccettature, giardinaggio, vivaismo, manutenzione del verde, letture tematiche, concerti, e poi ancora concorsi amatoriali e per addetti ai lavori, attività ludiche dedicate alla cura e al decoro degli esterni.
Una vera e propria festa che inizia con la mostra “Follie d’Autore”, curata da Franco Zagari, in cui sei autori sono chiamati a ideare e realizzare, in piena libertà creativa, sei installazioni di paesaggio a cui seguono due concorsi di paesaggio: “Avventure Creative”, destinato ad architetti paesaggisti per l’allestimento di giardini temporanei e “Balconi per Roma”, concorso nazionale destinato agli under 30, per la selezione di nove proposte sperimentali di balconi in città.
Oltre ai concorsi una sezione a parte é dedicata ai giardini applicati, veri giardini realizzati da chi per mestiere fa la manutenzione del verde.
Molto interessante la mostra mercato, sezione dedicata alle ultime tendenze del verde e del design da esterni, in cui si possono acquistare le piante più rare, gli oggetti, i mobili e i complementi da esterno.
INFO: Auditorium Parco della Musica – Via Piero de Coubertin Roma – Dalle ore 10 alle ore 20,30. Ingresso euro 10,00
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.