Categorie: Lavori Pubblici
| Quartiere:

Lavori per incrementare i posti auto nel parcheggio Ponte Mammolo 1

Dal 1 febbraio partiranno le operazioni di riqualifica

Lunedì 1 febbraio 2016 inizieranno i lavori di ammodernamento per il parcheggio della metropolitana nella fermata Ponte Mammolo (linea B). Si tratta del parcheggio adiacente a via delle Messi d’Oro, denominato “Ponte Mammolo 1”, mentre il “Ponte Mammolo 2” risulta sull’altro versante della fermata, in via Palmiro Togliatti.

Al loro termine, i lavori comporteranno un incremento di 350 posti auto che si andranno ad aggiungere agli attuali 950 già presenti. In realtà appare quasi come una “ripresa” questa, perché già nel dicembre 2013 Abitare a Roma parlò di lavori di automatizzazione del parcheggio Ponte Mammolo 1.

parcheggioQuesti, all’epoca, svolti con tempi un po’ lunghi e con un’andatura singhiozzante, portarono ad ottenere dei tornelli automatici all’ingresso. Questa volta si parla di tre mesi (fine aprile 2016) per realizzare la nuova area di sosta e, ovviamente, Abitare a Roma verificherà durante lo svolgimento dei lavori l’effettiva durata.

I lavori fanno parte di un pacchetto di interventi mirati sulle aree di sosta gestite da Atac. L’intero progetto, per un ammontare complessivo di oltre 5 mln di euro, è finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e commissionato dal Comune di Roma ed è relativo ad ampliamento dei posti disponibile, all’automazione dei parcheggi e controllo e monitoraggio degli stessi.

Atac segnala che per agevolare i lavori al parcheggio di scambio Ponte Mammolo 1 si renderanno necessarie delle limitazioni all’attuale disponibilità di posti auto, che comunque non supereranno il 10% degli stalli presenti. Sarà comunque possibile utilizzare i 700 posti presenti nelle aree di parcheggio di Ponte Mammolo 2.

Riqualifica o chiamatela come volete, una parola della quale Ponte Mammolo, inteso come quartiere, ha un bisogno primario.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento