Ledwall per eventi: Alta tecnologia al servizio dello spettacolo

L'ottimo rapporto qualità prezzo, l'adattabilità alle varie situazioni luce e molti altri vantaggi sono il segreto del successo di questa soluzione per congressi, convegni, happening promozionali, grandi eventi sportivi, ecc.
Redazione - 13 Novembre 2017

Tra i service tecnologici utilizzabili nell’organizzazione di un evento i LED Wall rappresentano un’eccellenza e una soluzione al contempo ottimale per la qualità e la versatilità del loro impiego.

I vantaggi dei Ledwall

La tecnologia LED permette un’assoluta e fedele riproduzione dei contenuti multimediali che sempre più spesso sono il fulcro di molti eventi come quelli di piazza, i concerti, oppure durante congressi, convegni, happening promozionali o nei grandi eventi sportivi.

Il successo sul mercato è dovuto all’ottimo rapporto qualità prezzo in relazione all’altissima qualità proposta.
Entrando nello specifico, ogni LED Wall è composto da pannelli agganciabili tra di loro, il sistema di attacco è molto semplice ma allo stesso tempo perfettamente resistente e veloce.
Il passo, cioè lo spazio tra i singoli Led, che determina quindi le dimensioni standard, varia a seconda delle esigenze del cliente e della tipologia di evento di cui ci stiamo occupando.

Il LED Wall permette, tra le altre cose, di bypassare la problematica dell’esposizione alla luce cruccio comune in tutte le manifestazioni che utilizzano invece dei proiettori. Quest’ultimi sono utilizzabili all’aperto solamente nelle ore notturne ed all’interno solamente in luoghi che siano stati opportunamente oscurati. Queste due condizioni sono spesso causa di un aggravio economico per i costi del servizio. Pensiamo alle grandi sale congressi che molto spesso necessitano di tempi lunghi e dispendiosi per l’oscuramento delle fonti di luce.

I Led Wall invece possono essere utilizzati a prescindere, lasciando totalmente invariata la qualità dell’immagine ed anzi migliorando spesso la resa e la fruibilità di contenuti per un pubblico ampio.

Le tempistiche riguardanti la logistica, montaggio, smontaggio sono contenute.
Il sistema rapido di aggancio e la trasmissione diretta dei contenuti mediante una regia video, permettono al cliente di vedere ridotti al minimo tempi morti e lungaggini organizzative.

Molte le aziende che se ne occupano a livello nazionale, come capofila però troviamo le società di noleggio ledwall a Roma.

Molto spesso, le società di organizzazione eventi contribuiscono alla creazione dei file multimediali e realizzano dirette live che rappresentano sempre più il modo migliore per cristallizzare i momenti importanti dell’appuntamento.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti