Farmacia Federico consegna medicine

Memorial Beniamino Scarinci

Il VII Torneo Nazionale Esordienti "Roma Est" si terrà dal 30 maggio al 1 giugno 2009. Il 30 maggio la cerimonia inaugurale
Enzo Luciani - 5 Maggio 2009

Dal 30 maggio al 1 giugno 2009 si svolgerà il 7° Torneo Nazionale Esordienti “Roma Est” – Memorial Beniamino Scarinci – sui campi dei Municipi Roma 6, Roma 7 e Roma 10 del Comune di Roma. 

Oltre duecento ragazzini, nei tre giorni del Torneo, con atleti che provengono dal Veneto, dalla Campania e dalla Puglia, si confronteranno per raggiungere l’obiettivo della vittoria finale, che, grazie all’ormai consolidata tradizione che ha assunto il Torneo nel panorama nazionale delle manifestazioni sportive giovanili, assume una significativa rilevanza.

"Da sempre – spiega l’ ACSD Casilino 23 – lo spirito degli organizzatori coniuga l’aspetto agonistico con quelli sociali, partecipativi e di unità del mondo sportivo dei piccoli del basket, e di tutti coloro che ruotano intorno a questo mondo (istruttori, accompagnatori, arbitri, familiari) promovendo l’incontro e il confronto anche fuori dai tempi dedicati alle partite. Quella che appare, però, una formula semplice non è così facile da sperimentare nelle ormai cronica crisi economica della piccole società sportive, bisogna quindi dare merito al Centro minibasket ACSD Casilino 23 di proseguire con la necessaria ostinazione nel percorso tracciato.
D’altra parte il successo tecnico delle precedenti edizioni, dove si sono visti campioncini di sicuro avvenire e partite di elevato livello tecnico-agonistico, fa ben sperare anche per la quella che sta per iniziare".

La cerimonia inaugurale si svolgerà alla Scuola Media Statale F.Baracca il 30 maggio 2009 alle ore 15:00 durante la quale avverrà la presentazione di di sedici squadre, in rappresentanza di tutta Italia:

1) ASD MURGIA BASKET SANTERAMO IN COLLE (BA)

2) U.S.D. GARCIA MORENO 1947 ARZIGNANO (VI)

3) U.S. ABATESE (NA)

4) VIRTUS BASKET TERRACINA (LT)

Adotta Abitare A

5) SCUOLA BASKET FROSINONE

6) SMG LATINA

7) NUOVA AMG RIETI

8) BASKET ANGUILLARA (ROMA)

9) U.S. BASKET PALESTRINA (ROMA)

10) SPORT PROMOTION GAME ROMA

11) PGS SALGEN ROMA

12) A.D. STELLA AZZURRA ROMA

13) SCUOLA SPORTIVA S.SATURNINO ROMA

14) A.D. POLISPORTIVA CITTA’ FUTURA ROMA

15) PGS BORGO DON BOSCO ROMA

16) ACSD CASILINO 23- G.S.D. ESQUILINO ROMA.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti