Categorie: Cronaca
Municipi: ,

Migliora la bimba colpita da meningite al Torrino

Per tranquillizzare i genitori dell’istituto comprensivo Orsa Maggiore è stato organizzato un incontro con il responsabile profilassi della Asl

Continuano le segnalazioni di meningite in tutta Italia. L’ultima caso si è verificato a Roma e ha colpito una bambina di 10 anni, che frequentava la quarta elementare dell’istituto comprensivo Orsa Maggiore, al Torrino. L’infezione sarebbe di origine batterica. A confermarlo, il 4 marzo, un documento della Asl Roma C, la quale, per scongiurare il contagio, ha disposto la profilassi. La paura si è sparsa velocemente tra i genitori degli alunni che, preoccupati, al momento preferiscono non mandare i loro figli a scuola finché la situazione non sarà tornata sotto controllo.

"La bambina colpita da meningite reagisce alle cure – lo ha dichiarato Patrizia Prestipino, presidente Municipio Roma XII – Sono in contatto costante con la mamma della bambina, la situazione è sotto controllo. Abbiamo organizzato per il 6 marzo un incontro nella scuola, con il responsabile profilassi della Asl per dare informazioni e rassicurare i genitori".



Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento