Mohammed El Mounim e Veronica Inglese vincono l’Appia Run
Al via della XVIII edizione della gara di domenica 17 aprile 5 mila atletiDomenica 17 aprile 2016 si è svolta la XVII edizione della Roma Appia Run, la celebre gara ideata da Roberto De Benedittis ed organizzata dall’ACSI nazionale con il supporto tecnico dell’ACSI Italia Atletica e dell’ACSI Campidoglio Palatino, con il patrocinio di Roma Capitale, della Regione Lazio, sotto l’egida della Fidal.
La Roma Appia Run classica manifestazione di corsa su strada di km 13.00 una delle più amate dai runners di tutta Italia, anche perché si snoda sulla strada più antica del mondo, l’Appia, Regina Viarum, fino alla Tomba di Cecilia Metella per poi immergersi nello splendido scenario del Parco della Caffarella e tornare sempre attraverso l’Appia Antica fino allo Stadio delle Terme dove sulla pista rinnovata intitolata a Nando Martellini si è conclusa la gara.
Il lungo serpentone di 5.000 atleti si è mosso alle 9.30, dirigendosi verso via Cristoforo Colombo tutti in salita (nuovo tracciato per eliminare la strettoia) dopo di ché i concorrenti hanno raggiunto Appia Antica, altro tratto in salita sul manto stradale ricoperto di sampietrini. Subito dopo un altro tratto in salita fino alla Tomba di Cecilia Metella breve tratto in discesa e pio il tuffo nello splendido Parco della Caffarella, per tornare tramite da via S. Urbano su via Appia Antica all’altezza del Quo Vadis.
Dal 7° al 10° chilometro la vera selezione, dei runners più forti, i quali hanno faticato non poco per mantenere la propria posizione, nel lungo tratto in salita fino a Porta Aretina, e per l’eccesivo caldo estivo.
L’ingresso allo stadio è stato modificato per dare agli atleti la possibilità di un offrire un maggio sprint ai concorrenti prima di raggiungere il traguardo.
I vincitori 1° Mohammed El MOunim 38:55, 2° Said Douirmi LBM Sport Team 39:11, 3° Razine Marouan C Esercito 39:26.
Donne: 1^ Veronica Inglese Esercito 43:43, 2^ Lara Soufyane 43:43, 3^ Annalisa Gabriele Amatori Villa Pamphili 48:07.
Le premiazioni degli assoluti si sono svolte sul posto a fine gara, mentre le premiazioni di categorie si svolgeranno al più presto, per l’evento ha annunciato Roberto De Benedittis organizzeremo una grande festa.
Società al 1 posto Podistica Spcietà 237 atleti, 2 posto Bancari Romani 292 – 3 posto LBM sport 245.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.