A Monte Compatri Storia di un Cantastorie – Daniele Mutino, una fisarmonica itinerante

Venerdì 11 luglio 2014 alle ore 17:30 nell'ambito dei venerdì culturali di Controluce

Venerdì 11 luglio 2014 alle ore 17:30 nell’ambito dei venerdì culturali di Controluce, presso Controluce Point a Monte Compatri in via Giovanni dalle Bande Nere 1 si terrà la presentazione/evento del libro Storia di un Cantastorie – Daniele Mutino, una fisarmonica itinerante (Edizioni Controluce 2014) di Maria Lanciotti.

L’autrice dialogherà con il cantastorie romano. Moderatore Armando Guidoni. Intervento musicale e cantastoriale del M° Daniele Mutino

Ingresso libero.

Al termine sarà offerto un aperitivo al pubblico

Dalla Pantera fuggita nel 1990 alla liberalizzazione degli spettacoli di piazza a Roma, fino al Cammino delle StelleDall’incontro tra Maria Lanciotti, giornalista e scrittrice, e Daniele Mutino nasce un’articolata intervista che, seguendo i percorsi esteriori ed interiori del protagonista e le vicende collettive che egli ha attraversato, racconta in realtà tante diverse storie, richiamando alla memoria anche alcune vicende dimenticate che appartengono a tutti noi.

Daniele Mutino, musicista, compositore e cantastorie. Il suo linguaggio artistico, particolarmente legato alla sua fisarmonica, è originale ma non può prescindere né dalla sua formazione originaria come pianista solista di musica classica né dall’esperienza concreta di più di venti anni di spettacoli di piazza come cantastorie e musicista per spettacoli circensi.

 

 

 

 

 


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento