Categorie: Costume e Società
Municipi: ,

Nadia Nefzi è Miss Roma 2016

Eletta il 17 luglio a Castelgandolfo la giovane di orgini italotunisine che si salvò dalla Costa Concordia

Nadia Nefzi, 21 anni e residente a Torre Angela, è la più bella di Roma.

La ragazza, sposata e madre di un figlio di 3 anni, è stata eletta Miss Roma 2016, domenica 17 luglio, a Castel Gandolfo, in piazza della Libertà.

Mora, occhi marroni e un fisico statuario, Nadia, ha battuto le 19 concorrenti in gara, realizzando – almeno in parte – il sogno di sfilare in passerella e ‘diventare una modella’.

Nadia Nefzi Miss Roma 2016Un sogno che avrebbe potuto infrangersi il 13 gennaio 2012, quando Nadia per lavoro (indossatrice) si trovava sulla Costa Concordia, con il relitto che si infranse all’isola del Giglio provocando 32 morti.

Lei, quella sera, era assieme ad una sua amica che “non si sentiva bene, ma la convinsi a scendere. Non mi sembrò giusto e feci bene a insistere perché venisse con me” – ha raccontato la Nefzi.
Proprio quell’insistenza fu fondamentale, perché la sua compagna di viaggio poco dopo ebbe uno svenimento per la concitazione di quegli attimi e fu proprio Nadia a metterla in salvo.

Sono passati 4 anni da quella terribile serata, e Nadia è diventata madre di un bimbo di tre anni e di lavoro fa l’estetista.

Lei è cresciuta con la madre tunisina della quale ha voluto conservare il cognome e la zia perché il padre di Napoli l’ha abbandonata quando aveva solo un anno di vita ed ora sta cercando di costruire un rapporto con lui.

Carlo Testimona di RomaToday le ha chiesto “A Miss Italia partendo da Torre Angela. Si fa tanto parlare delle periferie abbandonate, tu che ne pensi?
Lapidaria la risposta di Miss Roma: “L’abbandono è nei fatti. E’ tutto sporco e siamo abbandonati a noi stessi. Durante le elezioni sono venuti a pulire, ma ora è tornato tutto come era prima, se non peggio.”

Il suo sogno di diventare modella e sfilare sulle passerelle è ad un passo, infatti, Nadia è stata ammessa alle prefinali di Miss Italia che si svolgeranno il 29 agosto a Jesolo. Dalla più bella di Roma a, chissà, la più bella d’Italia.

Nadia Nefzi


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento